La serie tv Le terrificanti avventure di Sabrina, basata sull’opera a fumetti del mondo di Archie Comics, continua il suo viaggio nel mondo della serialità. La serie, prodotta da Netflix e ideata da Roberto Aguirre-Sacasa, aveva debuttato nel 2018 e fin da subito era stata considerata un successo. La prima stagione ha debuttato sulla piattaforma nell’ottobre 2018, rimanendo però incompleta; infatti, è stato deciso di adottare una suddivisione in due cicli di episodi in merito alla prima stagione. Già il risultato di questa prima parte è però bastato a Netflix, che ha quindi deciso di rinnovarla non solo per una seconda, ma persino per una terza e una quarta.
Di recente si è assistito alla première della seconda parte della prima stagione, consistente negli 9 episodi dei 20 che la compongono. Il giorno 5 aprile 2019, infatti, come da pratica di Netflix, le puntate sono state rese disponibili tutte insieme sulla piattaforma.
La seconda stagione, di cui non è ancora nota la data di uscita, sarà a sua volta suddivisa in due parti. Non è ancora noto se avverrà anche per le stagioni successive, sebbene non sia affatto da escludere.
Le terrificanti avventure di Sabrina: Trama e anticipazioni
Nelle battute finali della prima stagione, Sabrina ha inconsapevolmente dato il via all’apocalisse perdendo intanto i propri poteri. Il Signore Oscuro Lucifero, di nuovo sulla Terra, intende governare sul nostro mondo; al suo fianco vorrebbe la stessa Sabrina. Le Spellman, insieme a Wardwell, cercano dunque un modo per fermarlo.
Sabrina si presenta dunque ad un appuntamento con il Diavolo, dove dovrebbe suonare il corno di Gabriele con cui liberare i demoni dall’Inferno. Le zie della ragazza attaccano Lucifero prendendolo di sorpresa, ma l’agguato non va e Sabrina è costretta a suonare il corno; fortunatamente Harvey, Theo e Rosalind stanno facendo il possibile per impedire ai demoni di oltrepassare i cancelli.
Sabrina tenta allora di imprigionare il Diavolo, ma anche questo piano non riesce. Nicholas decide dunque di sacrificarsi contenendo Lucifero dentro di sé, e Ambrose lancia su di lui un incantesimo del sonno; Lilith riporta quindi il corpo di Nicholas negli inferi, nel frattempo ridando a Sabrina i suoi poteri. Nuova missione della strega è dunque ora scendere all’Inferno per recuperare il ragazzo.
Non è ancora nota una sinossi ufficiale riguardo alla seconda stagione. Certamente ci si concentrerà sui punti lasciati in sospeso con la fine della prima stagione, come il nuovo obiettivo di Sabrina, cioè salvare Nicholas dagli inferi.
Andrea Di Maria di Gomorra 4: chi è l’attore e ruolo nella serie tv
Le terrificanti avventure di Sabrina: Il cast
Indubbiamente nelle prossime stagioni del progetto non potrà mancare la giovane Kiernan Shipka (Carriers – Contagio letale, Cani & Gatti – La vendetta di Kitty), ossia la Sabrina protagonista della serie. Certamente rivedremo anche Lucy Devis (L’alba dei morti dementi) e Miranda Otto (Éowyn ne Il Signore degli Anelli), che nella serie interpretano le due zie di Sabrina.
Sicuramente ritornerà anche il personaggio di Ambrose, il cui ruolo è vestito da Chance Perdomo, il quale con questa serie ha ottenuto la prima parte importante della sua giovane carriera.
Con ogni probabilità torneranno anche Jaz Sinclair, Lachlan Watson e Ross Lynch.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it