Giuria The Voice Italia 2019: nomi giudici, cast e regolamento

A partire dal 23 aprile, su Rai 2, andrà in onda la nuova edizione del noto talent musicale “The Voice of Italy”. Andiamo a scoprire chi sranno i giudici.

Giuria The Voice Italia 2019: nomi giudici, cast e regolamento
Giuria The Voice Italia 2019: nomi giudici, cast e regolamento

A partire dal 23 aprile, su Rai 2, andrà in onda la nuova edizione del noto talent musicale The Voice of Italy. Le famose Blind Auditions, sono già andate in registrazione lo scorso 7 aprile. Andiamo ora a scoprire come funzionerà lo show e chi saranno i quattro giudici.

The Voice of Italy: i giudici

La conduzione del talent musicale è affidata a Simona Ventura, che ritorna in Rai dopo la sua esperienza a Mediaset come naufraga a L’Isola dei Famosi. Invece, i quattro coach di The Voice of Italy 2019, che avranno il compito di giudicare i talenti in gara, saranno: Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan e Gigi D’Alessio. Inizialmente era stato scelto il rapper Sfera Ebbasta come quarto giudice, al posto di Gigi D’Alessio. Ma in seguito ad una bufera riguardo la scelta di avere il rapper tra i giudici, la Rai ha deciso di cercare qualcun altro.

Il direttore di Rai 2 Carlo Freccero ha affermato che, a prendere il posto del rapper nello show, sarebbe dovuta essere Carla Bruni. Tuttavia, a causa delle richieste troppo elevate della ex modella, i produttori hanno preferito scegliere Gigi D’Alessio, che si sarebbe accontentato di una cifra molto più bassa.

The Voice of Italy: come si svolgerà il talent?

Nella prima fase delle puntate, dal 23 aprile al 21 maggio, ci saranno le Blind Auditions. Per chi non lo sapesse, durante queste audizioni al buio, i cantanti si esibiscono sul palco mentre i coach sono girati di spalle. Se uno di loro si gira, perché colpito dall’esibizione, l’artista in questione farà parte del suo team. Qualora non si girasse nessun giudice, il concorrente verrà eliminato subito. Se, invece, si girano più giudici sarà lo stesso concorrente in gara a decidere in quale team andare.

La fase successiva di del talent, che si svolgerà martedì 28 e giovedì 30 maggio, sarà dedicata alle Battles e ai Knock Out. Nel corso delle Battles, ogni giudice sceglie due membri della propria squadra e li fa esibire in un duetto su un ring. I due concorrenti lavorano sullo stesso brano, seguendo i consigli di uno special coach, e al termine dell’esibizione sarà il loro giudice a dire chi potrà accedere all’ultima fase.

Durante i Knock Out, i concorrenti si sfidano sempre su un ring in coppia, ma con canzoni diverse e senza possibilità di ripescaggio (Steal), come succede invece nelle Battles. Chi vince ogni sfida accede alla quarta fase della gara. La Finalissima di The Voice of Italy andrà in onda in diretta su Rai 2 martedì 4 giugno.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it