Samsung Galaxy A90 e A80: uscita, caratteristiche e anticipazioni
Ufficiale l’uscita di Samsung Galaxy A80, ancora un po’ di attesa per il modello A90. Ecco i dettagli e le caratteristiche dei nuovi dispositivi.
In un evento realizzato in streaming dalla stessa Samsung è stato presentato il nuovo modello A80. Per quanto riguarda l’A90 invece si dovrà ancora attendere un po’. La notizia del nuovo modello è un fulmine a ciel sereno, dal momento in cui solo pochi giorni fa era stato recensito e analizzato l’ultimo modello della gamma A dell’azienda, ovvero l’A50. Circa i dettagli e le caratteristiche non sono molte le informazioni, non tanto sull’A80 bensì sulla versione A90 che dovrebbe, secondo le indiscrezioni, essere dotato di una fotocamera rotante. Vediamo qualcosa sui particolari.
Samsung Galaxy A90 e A80: il segmento A sostituisce quello J
Uno degli scopi principali del modello A80 è quello di andare incontro ad un’utenza che odia il notch e i fori sul display del dispositivo, i quali rovinano l’estetica frontale degli stessi smartphone. La stessa Samsung però ha cercato, in questi anni, di sviluppare ancora di più la gamma A fino all’assorbimento e la completa sostituzione della gamma J. Per raggiungere il primo scopo appena descritto, l’azienda ha dotato il cellulare di tre fotocamere posteriori. Questi tre sensori ruotano completamente attraverso un effetto “sliding” e diventano una fotocamera frontale più che eccellente. Uno dei sensori è da 48 MP l’altro è un ToF, il quale permette una profondità 3D e infine un sensore ultra-wide che arriva fino a 123°. Ad oggi sembra che almeno in materia di Mega Pixel non ci sia uno smartphone che abbia frontalmente queste caratteristiche.
Honor 20 e Pro: uscita in Italia, prezzo con scheda tecnica. Tutte le specifiche
Samsung Galaxy A90 e A80: cosa si nasconde sotto la carrozzeria
In fatto di hardware, il Galaxy A80 non è per niente male. Il dispositivo possiede 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile con un processore octa-core. Per il Samsung A90 si vocifera di un processore Qualcomm, con un chip Snapdragon. Per quanto riguarda l’autonomia, si parla di una batteria da 3.700 mAh mentre per il display c’è un super Amoled. Ora bisogna solo aspettare per la versione A90 ma il fratello minore appena presentato sembra avere tutte le carte in regola per fare bene.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it