Sassuolo-Parma: dove vederla, probabili formazioni e pronostico

Pubblicato il 14 Aprile 2019 alle 09:15 Autore: Giorgio Besaggio

Serie A, Giornata 32. Sassuolo-Parma si giocherà Domenica 14 Aprile al Mapei Stadium. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15:00.

Sassuolo-Parma: dove vederla, probabili formazioni e pronostico
Sassuolo-Parma: dove vederla, probabili formazioni e pronostico

Domenica 14 Aprile 2019 il Sassuolo ospiterà il Parma al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 32esima giornata di Serie A, è fissato per le ore 15:00.

Sassuolo-Parma: il pronostico del match

Il pronostico del match va a favore del Sassuolo, che è ormai ad un passo dalla salvezza matematica. I neroverdi, dopo aver quasi battuto la Lazio nello scorso turno di campionato, ora ospitano il Parma di D’Aversa in uno dei tanti derby emiliani, dove cercheranno in ogni modo di portare a casa una vittoria, che darebbe quasi sicuramente la certezza della salvezza.

Sassuolo-Parma: come arrivano le squadre

Il match di andata tra le due squadre ha visto prevalere i ducali, grazie ad un risultato di 2 a 1. La squadra di D’Aversa ha prevalso sul Sassuolo già a partire dal primo tempo, grazie alle reti di Gervinho al 6′ e Bruno Alves al 25′. Al 36′ un calcio di rigore di Babacar ha concesso al Sassuolo di riaprire i giochi accorciando il vantaggio, ma il risultato era rimasto bloccato sul 2 a 1 fino allo scadere dei 90 minuti.

Il Sassuolo nella scorsa giornata si è visto soffiare la vittoria sotto al naso nell’ultimo minuto. La squadra di De Zerbi ha infatti pareggiato per 2 a 2 contro la Lazio di Inzaghi. Ad aprire le marcature è stato un gol su calcio di rigore di Immobile al 53′, assegnato a causa di un braccio largo di Locatelli in area.

La squadra di De Zerbi ha trovato subito il pareggio con Rogerio al 57′ grazie ad un tap-in vincente. La partita ha visto poi dominare la Lazio con varie occasioni, dove però Consigli si è sempre fatto trovare pronto e reattivo. Fino all’89’, quando su un contropiede neroverde Berardi si è trovato solo a tu per tu con Strakosha infilando in rete. La beffa è poi giunta però al 96′, proprio sul finale, quando Lulic ha insaccato su un cross teso di Immobile ristabilendo la parità. Il Sassuolo ora deve interpretare al meglio la prossima partita contro il Parma, perché vincendo si potrà ritenere finalmente salvo.

Il Parma di D’Aversa sembra completamente differente da quello che pochi mesi fa viaggiava a ritmo Europa. I ducali non trovano infatti i tre punti da ben quattro giornate, in cui hanno collezionato solamente tre sconfitte e un solo pareggio. Questo andamento ha fatto si che gialloblu siano scivolati sempre più verso il fondo della classifica. Al momento sono infatti a soli più sei punti dalla zona retrocessione. I ducali, dopo il pareggio per 0 a 0 contro il Torino, dovranno assolutamente cercare di tornare a vincere così da poter centrare la salvezza al più presto, prima di venire risucchiati nella vera e propria sfida salvezza.

Sassuolo-Parma: le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga.

Allenatore: Roberto De Zerbi

PARMA (3-5-2): Sepe; Sierralta, Iacoponi, Gagliolo; Gazzola, Kucka, Rigoni, Barillà, Dimarco; Sprocati, Ceravolo.

Allenatore: Roberto D’Aversa

Sassuolo-Parma: dove vederla in diretta tv e streaming

Sassuolo-Parma si potrà seguire in diretta esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it