Dopo aver messo nel mirino l’esterno alto Julian Brandt, in forza al Bayer Leverkusen, la Juventus continua a cercare dei nomi nuovi per la prossima stagione. La sessione di mercato estiva si avvicina e dunque i bianconeri sono già all’opera alla ricerca di affari.
L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di puntellare la difesa. Complice l’età che avanza per Chiellini e Bonucci, con Barzagli che si ritirerà al termine di questa stagione, rimangono i soli Caceres e Rugani, i quali però non garantiscono la sicurezza che desidera la Juve.
Per questo motivo si prova a strappare un big del ruolo e i nomi nuovi finiti sul taccuino dei dirigenti juventini – come raccontano dalla Spagna – sono quelli di Raphael Varane del Real Madrid e Samuel Umtiti del Barcellona.
Calciomercato Juventus: il Real per Varane non fa sconti, Umtiti più percorribile
Raphael Varane in realtà piace da tempo, ma il Real Madrid – detentore del suo cartellino – non vuole certo liberarsene facilmente. Considerato tra i migliori interpreti al mondo nel suo ruolo, il centrale francese ha una clausola rescissoria con le merengues dal valore di ben 500 milioni di euro. Ed è proprio dopo il pagamento di quella cifra che i Campioni d’Europa lo cederebbero. Follia pura ovviamente, nessuna squadra pagherebbe una simile cifra e questo è semplicemente simbolo di incedibilità. Il Real, dopo aver perso Ronaldo andato proprio a Torino, sembra voler vendere cara la pelle prima di cedere un altro pezzo pregiato della sua rosa ai bianconeri – ormai diretti concorrenti europei – che a lungo ci hanno provato anche con Marcelo.
Più percorribile potrebbe rivelarsi invece la pista che porta al connazionale e pari ruolo del centrale madridista Samuel Umtiti del Barcellona. Vista l’esplosione di Lenglet e il probabile arrivo in blaugrana anche di Matthjis De Ligt – altro obiettivo dei Campioni d’Italia – l’ex giocatore dell’Olympique Lione potrebbe essere messo alla porta dai catalani. Su di lui ci sono però da registrare anche gli interessamenti di PSG e Manchester United.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it