Raffaella Carrà a Che tempo che fa domenica 14 aprile 2019, carriera ed età
Ripercorriamo la carriera della showgirl italiana per eccellenza, Raffaella Carrà, ospite a Che tempo che fa domenica 14 aprile.
Raffaella Carrà sarà, domenica 14 aprile, una degli ospiti principali di Che tempo che fa. Nella puntata domenicale del programma condotto da Fabio Fazio, tra gli altri, figurerà anche il cantautore Gino Paoli. Puntata, dunque, che vedrà al centro la musica italiana.
Ma Raffaella Carrà, personaggio forse unico nella televisione italiana, non parlerà solo di musica. Molto probabilmente, infatti, la sua ospitata a Che tempo che fa si focalizzerà sul suo nuovo programma in onda su Rai Tre. Si tratta di A raccontare comincia tu (chiaro riferimento a uno dei tormentoni più famosi della Carrà) dove, ogni giovedì, la Carrà intervista un personaggio del panorama culturale italiano.
Non sarà la prima volta che Raffaella Carrà presenzierà al talk show di Fabio Fazio. Nel mese di novembre del 2018, infatti, la showgirl italiana per eccellenza ha sfruttato la sua ospitata per lanciare un accorato appello contro la violenza sulle donne. Che tempo che fa andrà in onda a partire dalle 20:35 su Rai Uno, ed è confermata la presenza di Filippa Lagerback e Luciana Litizzetto.
Martina Nasoni: storia, malattia, chi è la ragazza dal cuore di latta di Irama
Raffaella Carrà: carriera ed età
Raffaella Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà, nasce a Bologna nel giugno del 1943. Trasferitasi a Roma a soli otto anni, la Carrà dimostra subito precoci doti nella danza e non solo, conseguendo il diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il debutto cinematografico arriva nel ’60, con La lunga notte del ’43, e vi fanno seguito diverse altre pellicole: da I Compagni di Monicelli a Il colonnello Von Ryan insieme a Frank Sinatra. Il successo televisivo arriva nel ’70, con i tre minuti di ballo in puro stile Carrà, nello spettacolo Io, Agata e tu. Nello stesso anno dà scandalo sfoggiando l’ombelico scoperto a Canzonissima, che torna a condurre anche l’anno successivo, lanciando pezzi come Tuca tuca e Chissà se va.
Dopo una serie d’altri programmi TV, nel 1984 riceve il titolo di “Personaggio televisivo europeo femminile”, e cominciano a moltiplicarsi le trasmissioni con il suo nome: Pronto, Raffaella?, Buonasera Raffaella e Raffaella Carrà Show. Dopo tre anni in Spagna, nel 1995 torna in Italia, registrando record di ascolti con quattro edizioni di Carràmba che sorpresa. Nel 2001 presenta il Festival di Sanremo. Le due relazioni, entrambe naufragata, che hanno segnato la vita di Raffaella Carrà sono state con Gianni Boncompagni (11 anni) e con Sergio Japino.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it