Sciopero oggi 12 aprile 2019 a Roma: treni e mezzi pubblici fermi
Sciopero oggi: giornata difficile per i viaggiatori quella di oggi, 12 aprile 2019. Gli scioperi riguarderanno in particolare il personale di Trenitalia
Giornata di scioperi quella di oggi, 12 aprile 2019; riguarderanno in particolare il personale di Trenitalia e Trenord. Probabilmente ci saranno dei disagi anche a Roma dove a mobilitarsi saranno i dipendenti di Tpl e consorziate.
Sciopero oggi: disagi sulle linee ferroviarie
Si fermano le locomotive di Trenitalia. Lo sciopero proclamato dalle maggiori sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Fast) durerà 8 ore; la protesta cominciata alle ore 9 di oggi – venerdì 12 aprile 2019 – e non avrà termine prima delle ore 17. “Alla base dello sciopero la mancata soluzione alle tematiche poste a Trenitalia in materia di occupazione, in particolare sulla reinternalizzazione delle attività di manutenzione, sul potenziamento del settore della Vendita e dell’Assistenza, sulla gestione dei turni di lavoro degli equipaggi e sullo smantellamento Divisione Cargo”. Sono queste le motivazioni dello sciopero riferite dagli stessi sindacati.
Sciopero oggi: a rischio i collegamenti periferici a Roma
A incrociare le braccia il personale Trenitalia, compresi gli addetti alle biglietterie, alla circolazione dei treni e agli impianti fissi. La giornata potrebbe, dunque, rivelarsi particolarmente difficile per i viaggiatori pure per via della protesta del personale di Trenord. Anche gli addetti alla manutenzione della società sciopereranno tra le 9:00 e le 17:00. Inoltre, si prevedono disagi anche a Roma; il traffico della Capitale potrebbe subire dei rallentamenti a causa della protesta dei dipendenti di Roma Tpl e società consorziate. La mobilitazione durerà 24 ore. In quali orari? Dalle ore 8:30 alle 17:00 e poi dalle 20:00 fino alla fine del turno. Invece, il servizio si svolgerà normalmente all’interno delle fasce di garanzia che vanno da inizio turno alle ore 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.
Domani, sabato 13 aprile 2019, sarà un’altra giornata difficile per i viaggiatori. In quanto a scioperare sarà il personale di Alitalia, Air Italy, e quello operante negli scali milanesi di Linate e Malpensa di Airport Handling e Aviapartner Handling.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it