Joe Bastianich a Ballando con le stelle 2019: chi è il ballerino per una notte

Pubblicato il 12 Aprile 2019 alle 18:05 Autore: Claudia Piletti

Joseph Bastianich,detto semplicemente Joe, è un imprenditore e personaggio televisivo statunitense di origine italiana,attivo nel settore della ristorazione

Joe Bastianich a Ballando con le stelle 2019 chi è il ballerino per una notte
Joe Bastianich a Ballando con le stelle 2019: chi è il ballerino per una notte

Nel corso della terza puntata di Ballando con le stelle, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, saranno presenti due gli ospiti d’eccezione: Mara Venier, la regina indiscussa della domenica di Rai 1, che ballerà un fantastico “bollywood”. Nel corso della serata, scenderà in pista anche Joe Bastianich, un mito della ristorazione internazionale e uno dei cooking show più seguiti di sempre.

Joe Bastianich: chi è

Joseph Bastianich, detto semplicemente Joe, nasce il 17 settembre del 1968 a New York. È un imprenditore e personaggio televisivo di origine italiana, attivo nel settore della ristorazione.

Dal 2011 Joe Bastianich è giudice di MasterChef Italia, insieme a Bruno Barbieri e Carlo Cracco e dal 2015, anche con Antonino Cannavacciuolo. L’imprenditore statunitense è stato anche giudice, per sei edizioni consecutive di MasterChef USA, e quattro edizioni di MasterChef Junior USA, insieme a Gordon Ramsay e Graham Elliot.

Dopo la sua esperienza a MasterChef Italia, Joe Bastianich ha collaborato con Sky e altre emittenti, inoltre è anche il doppiatore italiano di se stesso, nei programmi in onda in Italia. Nel 2014, lo Chef ha dato la propria voce al film documentario Barolo Boys. Storia di una Rivoluzione, di Paolo Casalis e Tiziano Gaia.

Joe Bastianich nel corso della sua carriera ha avuto diversi premi e riconoscimenti: nel 2005 è stato riconosciuto come “Outstanding Wine and Spritz Professional” dalla James Beard Foundation e dalla rivista Bon Appétit e nel 2008, è stato premiato “Outstanding Restaurateur Award”, sempre dalla James Beard Foundation. Invece, nel 2018, l’imprenditore statunitense è stato premiato con il “Premio America”, al Parlamento italiano dalla Fondazione Italia USA.

Nel 2019, Joe Bastianich, insieme a Mara Venier, sarà ospite della terza puntata di Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci, come “Ballerini per una notte”. I due personaggi affronteranno un vero e proprio “tour de force”, imparando in poche ore, una coreografia realizzata appositamente per loro dai maestri, da eseguire poi durante la diretta del programma.

Vita privata

Joe Bastianich è sposata con Deanna, e ha tre figli: Olivia, Miles e Ethan. Vivono a Greenwich, Connecticut. Oltre alla cucina e all’enogastronomia, è anche appassionato di musica, tanto da dilettarsi come frontman e chitarrista del gruppo statunitense The Ramps.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it