Stasera 15 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1 torna Il Commissario Montalbano. La serie televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri oramai da un decennio è una garanzia di successo e persino la messa in onda delle repliche riscuote sempre ottimi ascolti. I protagonisti della fiction, nati dalla penna del sapiente scrittore, mostrano la complessità dell’animo umano fatto di emozioni e sentimenti opposti ma che allo stesso tempo convivono nel proprio io. Nel corso degli anni infatti, il pubblico ha imparato a conoscere ed amare le virtù e i difetti dei personaggi.
Non solo quindi un giallo a puntate ma un vero e proprio viaggio tra istinti, pensieri nascosti, rancori e rimpianti. Parte del successo è da attribuire alla bravura di Luca Zingaretti che, nei panni dell’affascinante Montalbano, ha stregato milioni di telespettatori. Ma cosa succederà nell’episodio di stasera?
Il Commissario Montalbano: trama ed anticipazioni 15 aprile 2019
Stasera andrà in onda l’episodio diretto da Alberto Sironi Come Voleva la prassi de Il Commissario Montalbano. La puntata prende spunto da diversi racconti pubblicati nelle tre raccolte Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano, Gli arancini di Montalbano e Un mese con Montalbano. Anche questa volta il celebre commissario di Vigata dovrà risolvere un difficile caso di omicidio.
Nell’androne di un palazzo c’è il corpo seminudo e senza vita di una giovane donna. La vittima, con indosso solo un asciugamano zuppo di sangue, è stata brutalmente assassinata. Montalbano è convinto che si tratti di un delitto legato ad un giro di prostituzione gestito dal clan dei Cuffaro. Tuttavia quando lo stesso Montalbano è oggetto di un tentato omicidio, che per puro caso fallisce, capisce che dietro questa vicenda si nasconde qualcosa di ancora più grande. Riuscirà a scoprire la verità il nostro amato ispettore?
Il cast
Protagonista della fiction è Luca Zingaretti che interpreta il commissario Montalbano. Sonia Bergamasco veste i panni di Liva Burlando mentre Isabell Sollman è Ingrid Sjöström. Inoltre Nuccio Vassallo recita nel ruolo di Leonardo Attard, Giulio Corso in quello di Davide Guarnotta e Lana Vladi veste i panni di Maria Simonova.
Cesare Bocci è Mimì Augello, Peppino Mazzotta interpreta Fazio e Angelo Russo è l’agente Catarella. Completano il cast de Il Commissario Montalbano Matteo Taranto nei panni di Milko Stanic e Massimo Spata nel ruolo di Micheletto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it