Calciomercato Inter: si monitorano sempre Darmian ed Emerson Palmieri
Calciomercato Inter: si monitorano sempre Darmian ed Emerson Palmieri. Dopo aver fatto il punto sui pensieri di mercato di Napoli e Juventus…
Dopo aver fatto il punto sui pensieri di mercato di Napoli e Juventus, quest’oggi ci concentriamo sull’Inter, anche lei a caccia di affari in attesa che parta la sessione estiva di calciomercato.
È bene ricordare che il mercato dei nerazzurri dipenderà parecchio dalla qualificazione in Champions League. In caso di raggiungimento dell’obiettivo, la squadra meneghina potrebbe fare un mercato da big, sempre e comunque però nei limiti del Fair Play Finanziario. Mentre se la qualificazione non dovesse arrivare, probabilmente si opterebbe per un mercato di ripiego, anche perché sarebbe difficile convincere qualche big europeo a giocare l’Europa League. Ma questo è un altro discorso.
Nel frattempo, come ogni anno, l’Inter cerca dei terzini sul mercato. E come ogni anno, i nomi son sempre pressappoco gli stessi: in questo caso parliamo di Matteo Darmian del Manchester United e di Emerson Palmieri del Chelsea.
Calciomercato Inter: il punto su Darmian ed Emerson Palmieri
Darmian è ormai totalmente fuori dai progetti dello United. Il laterale canterano milanista ha disputato pochissime partite in questa stagione, l’ultima delle quali lo scorso 19 gennaio contro il Brighton, quando è entrato in campo al minuto 94. A fine stagione sarà ufficialmente addio ai Red Devils, che lo valuta 12 milioni di euro come riportato da La Gazzetta dello Sport.
L’alternativa – o l’aggiunta – all’ex terzino del Torino è Emerson Palmieri, attualmente in forza al Chelsea. Seguito già lo scorso gennaio, era stato dichiarato incedibile da Maurizio Sarri, che continua ad utilizzarlo comunque con il contagocce. Il futuro dell’ex Roma ai Blues è in bilico e anche la Juventus ci starebbe facendo un pensierino. Resterà da capire soltanto a fine stagione il pensiero di Sarri, se manterrà quello di gennaio o se deciderà di lasciar partire l’italo-brasiliano.
La chiave di tutto ciò potrebbe essere l’approdo di Antonio Conte sulla panchina interista, colui che in passato provò a portare Darmian alla Juventus e che ha allenato lo scorso anno – da gennaio a giugno – Emerson Palmieri al Chelsea.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it