Domenica 14 Aprile 2019 il Frosinone ospiterà l’Inter al Benito Stirpe di Frosinone. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 32esima giornata di Serie A, è fissato per le ore 20:30.
Frosinone-Inter: il pronostico del match
Pronostico nettamente a favore della squadra milanese, sia sull’aspetto della rosa che su quello delle motivazioni. La squadra di Spalletti sta infatti lottando per consolidare il posto in Champions League per la prossima stagione e cercheranno sicuramente di approfittare dello scontro diretto tra Milan e Lazio per guadagnare altri punti dalle concorrenti. Il Frosinone invece ha già praticamente un piede in B, a causa dei sette punti dal Bologna quartultimo.
Frosinone-Inter: come arrivano le squadre
La partita di andata tra queste due squadre si era chiusa con un secco 3 a 0 per la squadra di Spalletti. E stata una partita nettamente dominata dall’Inter anche come dimostrano le statistiche relative al possesso palla, e ai tiri; 72% di possesso palla neroazzurro e ben 13 tiri nello specchio di Sportiello. Ad aprire le marcature era stato Keita Balde al 10′ su assist di Lautaro Martinez, successivamente nel secondo tempo trovò la gioia del gol anche l’argentino al 57′, prima del definitivo 3 a 0 siglato ancora da Balde al 82′.
Il Frosinone di Baroni nelle ultime due partite sta dimostrando di non voler mollare, sono infatti arrivate ben due vittorie consecutive contro Parma e Fiorentina. Nella passata partita di campionato i ciociari sono usciti vittoriosi dal Franchi grazie ad un gol di Ciofani al 84′ che ha regalato così tre importanti punti per poter sperare ancora nella salvezza. Ora però il Frosinone si trova davanti una squadra agguerrita e decisa a raggiungere i propri obiettivi, servirà perciò il miglior Frosinone per poter portare a casa altri punti e non interrompere la serie di risultati utili consecutivi.
L’Inter è reduce da un pareggio per 0 a 0 contro l’Atalanta di Gasperini. Tale risultato, sommato a quelli delle altre partite disputate dalle altre concorrenti alla lotta Champions, risulta essere un esito positivo perché le distanze rimangono invariate. La squadra di Spalletti si trova infatti a qualche punti di vantaggio dal Milan quarto in classifica e ora potrebbe cercare di sfruttare lo scontro diretto dei cugini contro la Lazio, per cercare di ampliare le distanze.
Frosinone-Inter: probabili formazioni
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Goldaniga, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Molinaro; Ciano, Ciofani.
Allenatore: Marco Baroni
INTER (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, B. Valero; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi.
Allenatore: Luciano Spalletti
Frosinone-Inter: dove vederla in diretta tv e streaming
Frosinone-Inter si potrà seguire in diretta ed esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Oppure la si potrà seguire in diretta streaming su SkyGo e Now Tv.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it