Chiusura strade Formula E a Roma: piano traffico e orari
Chiusura strade Formula E a Roma: la Capitale si prepara per il secondo anno consecutivo ad ospitare una tappa del campionato di Formula E. Ecco come
Come vi abbiamo raccontato in questo nostro articolo, sabato 13 aprile per Roma sarà il giorno della Formula E. Un appuntamento che si ripete per la seconda volta nella Capitale e che richiamerà curiosi e appassionati. Chiusura strade Formula E: l’organizzazione dell’evento ha chiaramente reso necessaria la chiusura di alcune strade, con piccoli inevitabili disagi.
Chiusura strade Formula E a Roma, gli assessorati coinvolti
A margine degli incontri che si sono tenuti nelle scorse settimane i responsabili degli assessorati competenti hanno spiegato il senso delle azioni programmate dall’amministrazione. L’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo ha dichiarato che “per ridurre al minimo i disagi anche quest’anno abbiamo studiato un piano dettagliato d’interventi e di comunicazione alla cittadinanza”.
Dall’assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini le parole di Daniele Frongia si sono soffermate più sul contenuto sportivo della manifestazione. “Siamo arrivati alla seconda edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno: il Gran Premio di Formula E. Grande successo con oltre 30mila presenze l’anno scorso, più di un milione di Italiani incollati davanti alla tv e decine in tutto il mondo. Ci aspettiamo grandi numeri anche quest’anno in termini di risposta dei cittadini romani e del grande entusiasmo manifestato. Il tema della sostenibilità è certamente al primo posto, nel forte connubio tra sport e innovazione”.
Chiusura strade Formula E a Roma, tutto quello che c’è da sapere
Dopo la prima fase degli interventi, necessari per installare le strutture, che si sono svolti dal 31 marzo al 10 aprile, è iniziata la seconda fase.
Quando è e cosa prevede? Dal 10 al 15 aprile, completa interdizione al traffico sull’area del circuito (chiusura di via Cristoforo Colombo tra viale Oceano Atlantico e via Laurentina), a partire dalle 20.30 del 10 aprile e fino alle 5.30 del 15 aprile. Successivamente, si legge in una apposita comunicazione pubblicata sul sito del Comune di Roma, dal 15 al 21 aprile si smantellano le strutture, la Cristoforo Colombo riapre alle 5.30 di lunedì 15 aprile. Al lavoro di nuovo di notte: parcheggi e viabilità tornano alla normalità quotidiana.
Fino 13 aprile, inoltre, dalle 6.30 alle 12, chiuso lo svincolo del GRA sulla Pontina in direzione EUR, sia in carreggiata interna che esterna.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it