Era da un po’ che circolava la voce secondo la quale Disney fosse intenzionata a inaugurare una propria piattaforma di streaming; un luogo virtuale in cui potesse essere disponibile al completo il catalogo di una delle aziende legate all’intrattenimento, per adulti e piccini, più grandi al mondo.
Ebbene, il giorno 12 aprile è stato ufficialmente presentato al mondo questo servizio: Disney Plus (o Disney+). La data preannunciata di quando sarà disponibile la nuova piattaforma è il 12 novembre 2019. Chiaramente l’intenzione dell’azienda è quella di creare un progetto che possa riuscire a rivaleggiare con i grandi colossi mondiali dello streaming legale, come Netflix e Amazon Prime Video, i due siti attualmente in cima a tale lista.
Inizialmente la piattaforma sarà, a quanto pare, disponibile solamente negli Stati Uniti. Sicuramente però, nel corso di breve tempo il bacino di utenza si allargherà su scala internazionale, come è stato anche per i due altri servizi già citati. Il costo di Disney Plus su scala mensile sarà di 6,99 dollari; si potrà però anche scegliere l’abbonamento in versione annuale, e in quel caso il prezzo sarà di 69,99 dollari all’anno.
Serie tv Netflix ad aprile 2019: palinsesto e date uscita. Quali sono
Disney Plus: Che cosa offrirà
Il servizio di streaming offerto da Disney Plus renderà disponibile nel proprio catalogo praticamente tutto lo scibile dell’intrattenimento legato all’universo Disney.
In esso verranno caricati ad esempio i grandi classici di animazione Disney del passato, da Biancaneve a quelli più recenti; con essi, anche i film della Pixar Animation Studios (dal 2006 di proprietà Disney). Vi si potranno trovare anche tutti i film dei Marvel Studios (sussidiari Disney dal 2009) e la saga completa di Star Wars.
Oltre a questi, saranno in catalogo 250 ore di documentari di National Geographic e diverse serie originali, esclusive della piattaforma: tra esse, una nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars, cioè The Mandalorian; una docu-serie con Jeff Goldblum intitolata The World According to Jeff Goldblum; tre serie originali sugli Avengers. In previsione anche un live-action di Lilli e il vagabondo, il classico di animazione del 1955.
Disponibili su Disney Plus pure diverse serie della Fox; infatti, nel marzo di questo 2019 è stato ufficializzato l’accordo da 71 miliardi di dollari che ha visto l’azienda televisiva acquisita dal colosso dell’intrattenimento. Sulla piattaforma troveremo quindi tutte le stagioni dei Simpson, Malcolm in the Middle e varie altre.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it