Diretta Milan-Lazio: streaming, tv, formazioni e risultato finale (1-0)

Termometro Sportivo segue per voi la diretta LIVE di Milan-Lazio, match valido per la 32a giornata della Serie A 2018/2019.

Diretta Milan-Lazio: streaming, tv, formazioni e risultato - LIVE

Diretta Milan-Lazio: streaming, tv, formazioni e risultato finale (1-0)

Il commento finale di Milan-Lazio

Match molto accesso quello giocato a San Siro tra Milan e Lazio, che ha visto prevalere i rossoneri grazie ad un rigore trasformato da Kessiè. Primo tempo caratterizzato da ritmi molto elevati con continui cambi di fronte, dove a sembrare più pericolosa è stata la squadra di Inzaghi. Nel secondo tempo i ruoli si sono invertiti e il Milan di Gattuso ha dato la sensazione di essere più motivato a vincere. Senza il grave errore di Durmisi probabilmente la partita sarebbe potuta finire sullo 0 a 0, perché prima di questo episodio da rigore, le due squadre sembravano in perfetto equilibrio. Da stendere un velo pietoso al finale di gara dopo il triplice fischio, le due squadre si sono rese protagoniste di un brutto battibecco al limite con la rissa.

Con questo successo il Milan sale a 55, tornando sopra alla Roma che vincendo oggi è arrivata a 54. I rossoneri ora sono a più 6 dalla squadra di Inzaghi fermi a 49.

Man of the match: Frank Kessiè, bravo a trasformare il rigore e a non sprecare l’occasione più ghiotta del Milan. Il gol che segna è inoltre decisivo per la corsa Champions.

Per ora è tutto, grazie a tutti coloro che hanno seguito con noi la diretta LIVE di Milan-Lazio. Un saluto e buon proseguimento.

La cronaca del secondo tempo di Milan-Lazio

96′ FULL TIME A SAN SIRO. IL MILAN RIESCE A VINCERE E A GUADAGNARE DEI PUNTI IMPORTANTI, IN UNO SCONTRO DIRETTO PER LA CORSA CHAMPIONS. A tra poco per il commento finale.

94′ OCCASIONE MILAN! Cutroine ci prova in contropiede, ma spreca con il destro.

93′ OCCASIONE LAZIO! Milinkovic-Savic controlla in area ma viene tirato giù da Rodriguez, che prima sembra prendere il pallone. Per Rocchi non è rigore.

91′ SUSO! Lo spagnolo dopo un possesso a ritmi bassi del Milan si trova in posizione centrale poco fuori dall’area. Scatena così il suo sinistro sul secondo palo, Strakosha con una super-parata gli dice di no.

90′ Saranno 6 i minuti di recupero.

85′ Allontanato dal campo Inzaghi. Rocchi espelle l’allenatore della Lazio che non aveva preso bene la decisione arbitrale su Luis Alberto.

85′ Giallo per Luis Alberto. Lo spagnolo stende Borini che stava ripartendo. Il numero 10 salterà la prossima partita, era diffidato.

83′ Cambio in attacco per Gattuso: esce Piatek ed entra Cutrone.

81′ Inzaghi cambia subito. Entra Parolo ed esce Bastos.

80′ VANTAGGIO MILAN! KESSIÈ TRASFORMA IL RIGORE! Palla in basso a destra e portiere a sinistra, rigore magistrale del rossonero.

78’ALTRO RIGORE PER IL MILAN! Questa volta sembra esserci. Musacchio viene tirato giù in area da Durmisi.

77′ RIGORE ANNULLATO! Il VAR review fa cambiare idea a Rocchi, il braccio di Acerbi era lungo il corpo.

76′ RIGORE PER IL MILAN! Buona azione di Calhanoglu in area che poi crossa al centro, la palla sbatte contro il braccio di Acerbi e Rocchi fischia penalty.

74′ Cambio in casa Lazio. Esce Lulic, entra Durmisi.

70′ OCCASIONE MILAN! Zapata intercetta una palla in possesso della Lazio e avvia subito il contropiede. Il colombiano arriva dopo un fraseggio a dare la palla in area a Piatek che conclude a rete. Strakosha esce però a valanga sul polacco deviando il pallone in corner.

68′ Altro cambio obbligato in casa Milan. Esce Romagnoli ed entra Zapata.

67′ Sostituzione Milan. Calabria non ce la fa, entra al suo posto Laxalt.

65′ ROMULO! Buon uno due con il neo-entrato Caicedo, l’attaccante da la palla di ritorno in profondità in area all’esterno, che giunge alla conclusione. Parata non troppo complessa per Reina, che fa terminare il pallone in angolo.

63′ Problemi per Calabria. Il terzino milanista è rimasto a terra dopo un contrasto di Lulic. Entrano in campo i sanitari.

61′ Le squadre si stanno un po allungando, si cominciano a trovare più spazi da ambo le parti.

60′ Tanti cambi di fronte, ma poche vere occasioni. In questo secondo tempo la partita procede in modo più spento del primo tempo.

52′ Il Milan si rifà pericoloso sull’asse Borini-Piatek, altro cross teso dalla sinistra per il polacco, che scarica poi a Calhanoglu. Il turco tira in porta ma la palla viene deviata in angolo.

50′ LEIVA! Deviazione in anticipo su calcio d’angolo del brasiliano che finisce sulla rete esterna.

48′ Primo cambio del match. Cambio obbligato per Inzaghi, Correa costretto ad uscire per il dolore alla caviglia, entra Caicedo.

47′ Problema per Correa. L’argentino si fa male in uno scontro di gioco con Bakayoko.

46′ RIPARTITI. Primo pallone mosso dal Milan. Nessun cambio nelle due formazioni.

La cronaca del primo tempo di Milan-Lazio

45′ FINE PRIMO TEMPO! Nessun recupero per una partita che sta viaggiando con una grande intensità. A tra poco per la ripresa.

43′ PALLA GOL PER LA LAZIO! PALO DI IMMOBILE! Immobile viene pescato tra le linee alla sinistra della porta, il tiro in scivolata finisce sul palo ed esce. Buon primo tempo dell’attaccante italiano.

42′ CALHANOGLU! Il turco si ritaglia lo spazio fuori area per il tiro. Una deviazione lo fa finire di poco alto sulla traversa.

38′ Sinistro dal limite di Suso, Acerbi devia facendo scudo con il corpo concedendo un corner.

37′ Altra buona occasione per la Lazio. Immobile non arriva per poco a colpire di testa su un buon cross di Romulo dalla destra.

36′ Buona azione della Lazio. Il fraseggio tra Milinkovic e Luis Alberto permette al serbo di liberare il tiro, che deviato finisce tra le braccia di Reina.

32′ ANCORA MILAN! Cross dalla destra di Calabria che va a pescare Piatek. Il polacco svetta sui difensori laziali ma la palla termina fuori di poco.

31′ OCCASIONE MILAN! Borini scarica un rasoterra teso in centro area, Piatek raccoglie e fa la sponda a Suso, che però calcia alto.

28′ Schema rossonero elaborato sul corner. Kessiè arriva al tiro dal limite, parato con semplicità da Strakosha.

27′ Buona ripartenza del Milan che arriva al tiro dalla distanza di Calhanoglu. Il destro viene però deviato in angolo.

24′ La Lazio si sta dimostrando più pericolosa dei rossoneri. La squadra di Inzaghi sta crescendo molto negli ultimi minuti.

21′ CORREA! Immobile riesce a trasformare in oro una brutta palla in area milanista, mettendola al centro trova Correa che però tira sopra la traversa da pochi metri.

19′ LUIS ALBERTO! Dopo un buon fraseggio laziale, lo spagnolo giunge al limite dell’area, il destro finisce però tra le braccia di Reina.

16′ Milan che sta dettando il gioco, la Lazio invece attende dietro ordinata.

12′ Grandissimo intervento di Musacchio su un contropiede laziale. Con una grande scivolata ferma la corsa verso la porta di Correa.

11′ Protesta milanista per un presunto fallo di mano al limite dell’area biancoceleste. Rocchi lascia correre.

10′ Partita subito molto viva, entrambe le squadre vogliono portare a casa i 3 punti

8′ Primo giallo della partita per Romulo, che stende Bakayoko sul cerchio di centrocampo

6′ Punizione di Calhanoglu che sbatte sulla barriera e termina in angolo.

5′ Bakayoko viene steso a 25 metri dalla porta capitolina da Leiva. Calcio di punizione per Calhanoglu.

3′ PRIMA GRANDE OCCASIONE DELLA LAZIO! Correa partendo da sinistra, salta tre avversari entrando in area e scarica su Immobile che tira a botta sicura. Reina si salva in angolo.

1′ PARTITI! Il calcio d’inizio lo ha dato la Lazio, che attacca da sinistra a destra.

L’avvicinamento a Milan-Lazio

20:29 Le squadre sono in campo, pronte a dare il via a questa importante partita.

20:24 L’arbitro del match è Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Al VAR Mazzoleni.

20:21 Le squadre sono pronte ad affrontare questa importante sfida Champions League. Entrambe hanno infatti effettuato al massimo il riscaldamento.

20:11 Buonasera a tutti voi gentili lettori e benvenuti alla diretta LIVE di Milan-Lazio.

Le formazioni ufficiali di Milan-Lazio

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

Allenatore: Gattuso

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile.

Allenatore: Inzaghi

La preview di Milan-Lazio

Uno dei big match della 32a giornata della Serie A 2018/2019 è Milan-Lazio, che si disputerà sabato 13 aprile alle ore 20:30 allo stadio San Siro di Milano. Scontro diretto ad alta quota dunque, con la Scala del Calcio che si prepara ad ospitare una partita decisiva ai fini della qualificazione in Champions League. Sia meneghini che capitolini non possono permettersi passi falsi.

Il Milan ha estremo bisogno di rialzarsi dopo un ultimo periodo buio, nel quale la squadra rossonera sembra aver perso tutte le certezze avute fino al derby del mese scorso. La difesa del quarto posto diventa l’obiettivo di questo finale di stagione, nel quale i rossoneri non possono sbagliare ancora. La Champions è fondamentale anche dal punto di vista economico e potrebbe portare a un lieve rilancio anche in quel settore. Ma lo è anche per il campo, con Gattuso che si sta giocando il futuro settimana dopo settimana. Non è certamente il match più facile per spazzare la crisi, ma non ci sono alternative. Nelle ultime cinque uscite di campionato, il Milan ha ottenuto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Di fronte ci sarà una Lazio camaleontica, capace in breve tempo di stupire come di deludere. La vittoria in questo stadio due settimane fa contro l’Inter sembrava aver dato certezze, che non sono però state sicuramente riconfermate nelle due partite successive. Ora un’altra gita da non sbagliare in quel di Milano, per recuperare terreno proprio nei confronti dei rossoneri. Nelle ultime cinque sfide di campionato, la Lazio ha raccolto due vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

All’andata le due squadre si divisero la posta in palio pareggiando per 1-1. I gol portarono la firma di Wallace (autogol) e Correa.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini

Allenatore: Gattuso

Lazio (3-5-2): Strakosha; Acerbi, Bastos, Luiz Felipe; Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Romulo, Lulic, Correa, Immobile

Allenatore: Inzaghi

Dove vedere in tv e streaming Milan-Lazio

Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it