Lexus UX ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e interni

Tutti i dettagli sulla nuova ibrida del 2019 targata Lexus. Scopriamo il prezzo e la scheda tecnica dell’autovettura giapponese.

Lexus UX ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e interni
Lexus UX ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e interni

All’apertura della Milano Design Week la Lexus presenta il modello UX. L’autovettura punta in alto, l’azienda giapponese è ricca di ambizioni e in linea con le nuove esigenze del mercato sfodera l’ibrido sulla sua nuova macchina. UX è un Crossover compatto elettrificato. Ecco tutti i dettagli sull’autovettura, sul prezzo e sugli interni.

Lexus UX ibrida 2019: leading with light

La casa automobilistica è presente da oltre 10 anni alla Milano Design Week. L’allestimento della nuova UX è stato messo a punto presso il “Superstudio Più”. Il tipo di installazione ha preso il nome di Leading with light, il tema è quello della luce e della sensazione di continuo movimento che la macchina offre allo spettatore. La visione di Lexus è sostanzialmente futuristica e dinamica. Circa le specifiche tecniche, sulla nuova UX troviamo un motore da 2.0 litri con ben 184 CV, il sistema dell’autovettura è quello Full Hybrid Electric. Gli interni sono disegnati per colpire chi guarda, raffinatezza di materiali unita ad una dotazione di serie sul piano sicurezza davvero all’avanguardia grazie al Lexus Safety System+.

Peugeot 208 2019: uscita, prezzo, interni e versioni. Il design che cambia

Lexus UX ibrida 2019: il possibile prezzo e il comfort alla guida

Sul prezzo la Lexus UX potrebbe essere un po’ più cara della sorella minore del 2018. L’aggiunta di componenti che rendono la macchina anche elettrica hanno un costo maggiore sul prezzo finale dell’autovettura. Per questo se la UX del 2018 aveva un prezzo base di circa 33.000,00€, il modello del 2019 potrebbe sfiorare cifre più alte. La UX si distingue però dalle altre auto, in numerosi contesti. L’abbattimento delle emissioni attraverso il motore elettrico permette di viaggiare a lungo con questa modalità. La batteria inoltre si autoricarica velocemente attraverso le frenate e i rallentamenti. Come tutte le aziende anche Lexus ha intrapreso la strada dell’elettrico e della tecnologia ibrida. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it