Stefano Accorsi a Che tempo che fa: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 15 Aprile 2019 alle 13:00 Autore: Giuseppe Vitale

Stefano Accorsi, attore italiano pluripremiato e riconosciuto a livello internazionale, sarà ospite a “Che tempo che fa” dove parlerà del suo nuovo film.

Stefano Accorsi a Che tempo che fa: chi è, carriera e biografia

Tra gli ospiti protagonisti dell’odierna puntata di Che tempo che fa, molti dei quali abbiamo già presentato in precedenti articoli, spicca Stefano Accorsi. L’attore emiliano parlerà, anzitutto, del nuovo film in cui è protagonista: Il Campione, per la regia di Leonardo D’Agostini, incentrato sul mondo del calcio.

Il Campione, nuovo film che ha per protagonista Stefano Accorsi, uscirà in sala il 18 aprile. Nella pellicola, Accorsi interpreta il ruolo del professore – solitario, schivo e con problemi economici – cui viene affidata la disciplina di Christian: giovanissimo calciatore pieno di talento ma viziato e dalla vita sregolata. Dopo le scintille iniziali, tra maestro e allievo si formerà un legame che farà maturare e cambiare entrambi.

Tra gli altri film in cui ha recitato Stefano Accorsi ricordiamo: L’ultimo bacio (2001); Le fate ignoranti (2001); Il giovane Casanova (2002); Saturno contro (2007); Baciami ancora (2010); L’arbitro (2013); Veloce come il vento (2016); Fortunata (2017). Il Campione, dalla durata di 105 minuti, prevede la presenza nel cast anche di Andrea Carpenzano e Massimo Popolizio.

Stefano Accorsi: biografia e carriera

Stefano Accorsi nasce a Bologna il 2 marzo 1971. Da poco quarantottenne, Accorsi è del segno dei Pesci, è alto 178 centimetri e pesa 73 chilogrammi. Dopo essersi diplomato nel ’93 alla Scuola di Teatro di Bologna, Accorsi entra nella Compagnia del Teatro Stabile: qui recita in diversi spettacoli classici, da Pirandello a Goldoni; nel 1994 raggiunge la notorietà nazionale grazie alla pubblicità del gelato Maxibon. Quattro anni dopo è protagonista del pluripremiato film Radiofreccia, diretto da Luciano Ligabue, vincitore del David di Donatello e Ciak d’Oro. Il 2000 lo vede protagonista assoluto al fianco di registi come Nanni Moretti, Mario Monicelli, Ferzan Ozpetek e Gabriele Muccino. Accorsi ha avuto una storia d’amore con Giovanna Mezzogiorno e poi un’altra con la top-model Laetitia Casta: da quest’ultima unione sono nati i suoi due figli, Orlando (2006) e Atena (2009). La coppia si è separata nel 2013. Oggi, Stefano Accorsi vive con la compagna Bianca Vitali, e i due si sono sposati nel 2015. Nel 2018 nasce il suo terzo figlio, quindi, Lorenzo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it