Chi è Hans Nicolussi Caviglia: età, stipendio e carriera nella Juventus

Nella partita contro la SPAL, Allegri ha schierato diversi giovani della Primavera.Tra di loro, c’è Hans Nicolussi Caviglia. Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Hans Nicolussi Caviglia età, stipendio e carriera nella Juventus
Chi è Hans Nicolussi Caviglia: età, stipendio e carriera nella Juventus

Tra i giovani talenti bianconeri visti in campo sabato 13 aprile nella disfatta juventina contro la SPAL, c’è anche Hans Nicolussi Caviglia. Per il millennial si tratta della seconda presenza in Serie A. Dopo aver esordito in campionato contro l’Udinese nella vittoria della Vecchia Signora per 4-1, Massimiliano Allegri ha deciso di inserirlo in campo anche contro i ferraresi. Andiamo a conoscere meglio il giovane centrocampista della Juventus.

LEGGI ANCHE: L’Ajax, la Juventus, Cristiano Ronaldo e l’ossessione Champions League

Hans Nicolussi Caviglia: la carriera del calciatore della Juve

Hans Nicolussi Caviglia è nato ad Aosta, il 18 giugno 2000. Arrivato alla Juventus a 11 anni e cresciuto dai Pulcini sotto la guida di Corrado Grabbi, di Caviglia impressiona la maturità e la regolare continuità nel percorso di crescita. Di ruolo centrocampista centrale, spesso mezz’ala, il millennial bianconero possiede qualità da vendere. In questa stagione si è messo in mostra con la formazione Primavera della Juventus, diventandone un punto fermo e collezionando 18 presenze e 4 gol in campionato.

Con il suo talento e la sua personalità, in campo internazionale le sue sei apparizioni nella UEFA Youth League gli sono valse due gol e un assist. Nel mese di marzo 2019, arriva la svolta per il giovane talento: Massimiliano Allegri lo convoca per il match di campionato contro l’Udinese. E lui, per celebrare la prima convocazione in Serie A, pubblica la foto con l’elenco dei convocati sul suo profilo Instagram.

L’esordio in Serie A di Hans Nicolussi Caviglia

Dopo essere stato convocato da Allegri, Caviglia appare nella lista dei sostituti per il match contro l’Udinese dell’8 marzo. Probabilmente neanche lo stesso Caviglia si sarebbe aspettato di scendere in campo. Il suo sogno però, si avvera quando al 79′, Allegri lo chiama per sostituire l’altro millennial Moise Kean, autore, in quella partita, di una doppietta. È così che, con l’appoggio e l’incoraggiamento di tutto l’Allianz Stadium, Caviglia ha fatto il suo primo ingresso in campo con la prima squadra.

Grazie alla tanta voglia di mettersi in mostra e il sacrificio dimostrato in gara con l’Udinese, Caviglia diventa uno dei pupilli di mister Allegri. L’allenatore della Juventus decide quindi di inserirlo in campo anche contro la SPAL. Entrato a gara in corso anche in quest’occasione, Hans Nicolussi Caviglia dimostra molta personalità e ha sfiorato il gol con una conclusione potentissima parata miracolosamente da Emiliano Viviano.

Hans Nicolussi Caviglia e i suoi esempi calcistici

Cresciuto nel mito di Johan Cruijff, Caviglia ammira molto il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne e il centrocampista dell’Ajax Frenkie De Jong, che ad Amsterdam gli ha donato la sua maglia. In una recente intervista, il giovane bianconero ha però espresso anche la sua ammirazione nei confronti di Cristiano Ronaldo. “Vedere Cristiano allenarsi è speciale, da ogni tocco di palla si impara qualcosa. Mi ha colpito la sua maniacalità. Arriva prima dell’allenamento per lavorare in palestra, si ferma dopo per curare i particolari. Ti insegna a curare ogni dettaglio”.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it