Avete programmi per Pasquetta 2019? che decidiate di trascorrere questo giorno con parenti o amici, oggi vorremmo proporvi una serie di luoghi da visitare ed eventi e, chissà, potremmo anche farvi venir voglia di una bella vacanza o di una gita!
Dove andare: luoghi all’aperto da visitare
In tutta Italia i parchi e le ville da visitare sono tantissime. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Potete scegliere di visitare ad esempio Villa Gregoriana a Tivoli per una visita alternativa dato che questa meta rappresenta un must grazie ad uno dei parchi storici più belli d’Italia.
Villa Pisani, situata a Stra, è un’altra dimora storica trasformata in un museo nazionale dove si possono ammirare opere del Settecento e dell’Ottocento. Soprannominata,la regina delle ville venete, vanta ben 114 stanze, un bellissimo giardino, uno dei labirinti di siepi di bosso più importanti d’Europa e persino un affresco del Tiepolo.
In occasione della Pasquetta riaprono i parchi divertimento d’Italia e i grandi giardini privati. Tra le alternative più allettanti c’è Gardaland. Potreste trascorrere una bella vacanza con tutta la famiglia!
Concerto di Pasqua 2019: Orchestra Sinfonica della Rai, ecco dove suona
Una fuga all’ultimo minuto?
È vero che i prezzi durante Pasquetta sono alle stelle, ma volare verso qualche meta esotica vale la pena in qualsiasi momento. Le destinazioni più economiche che possono essere prenotate anche il giorno prima della partenza sono quelle sul Mar Rosso.
Praga è una città stupenda e potrebbe essere la vostra prossima meta per questa Pasquetta 2019. Situata a poche ore di volo, Praga è una città bellissima. Il centro medievale è riuscito a sopravvivere praticamente indenne dalla Seconda Guerra Mondiale. Le piccole stradine, i palazzi barocchi, i viali imperiali ed i cortili murati sono da togliere il fiato. Si tratta senza alcun dubbio di una delle città più affascinanti e visitate d’Europa
Eventi a Pasquetta?
Milano è una meta molto interessante per quanto concerne gli eventi in programma a Pasquetta. Ecco una serie di proposte a cui partecipare!
- Il percorso dei segreti della Cà Granda tra documenti antichi e 150.000 scheletri
- Le Rane che invadono il Poli: è la mostra ‘Kiss the frog’
- “Human Rights: la storia dell’Onu”: dall’8 dicembre al 22 giugno alla Casa di Vetro
E voi cosa farete a Pasquetta? Qualche programma in vista?
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it