Stasera 18 aprile 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Tutte le strade portano a te. Il film del 2015 il cui titolo originale è All Roads Lead to Rome è stato diretto dalla regista svedeseElla Lemhagen.
Una commedia romantica dai toni leggeri che racconta l’evoluzione dell’amore nel tempo e trasporta il pubblico in un viaggio tra le meraviglie del nostro Paese. Ma qual è la sinossi di Tutte le strade portano a Roma?
Tutte le strade portano a Roma: la trama
Tutte le strade portano a Roma racconta la storia di Maggie, quarantenne single newyorkese, e di sua figlia Summer, diciassettenne indisciplinata. Le due donne non riescono più a comunicare tra di loro e oramai il rapporto sembra troppo compromesso per essere recuperato. Ciò nonostante Maggie decide di portare la figlia in Italia tra le meraviglie e gli splendori della Penisola. Tuttavia Summer non è in alcun modo interessata al viaggio poiché ha fretta di tornare in America dal suo fidanzato che è in prigione. Quest’ultimo attende con ansia che la ragazza lo raggiunga perché vuole che Summer si addossi la colpa al suo posto.
Intanto madre e figlia raggiungono la cascina dello zio George in Toscana dove incontrano Luca, primo amore di Maggie, e la sua eccentrica madre Carmen. Quest’ultima, pur essendo anziana, è determinata a scappare a Roma per sposare Marcellino, l’uomo che ama da 50 anni. Inizia così un’avventura romantica che coinvolgerà i protagonisti di Tutte le strade portano a Roma. Ma come andrà a finire?
Il cast
La pellicola ha potuto contare su di un cast formato da star internazionali e volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Protagonista è Sarah Jessica Parker che veste i panni di Maggie mentre Rosie Day è la figlia Summer. Raoul Bova è Luca, Claudia Cardinale interpreta Carmen de Rossi e Paz Vega è Giulia Carni.
Hanno partecipato al film anche Nadir Caselli nel ruolo di Valentina, Shel Shapiro in quello di Marcellino Gasparri e Marco Bonini nei panni dell’ispettore Moravia. Completano il cast di Tutte le strade portano a Roma Rocío Muñoz Morales che interpreta Ermenegilda e Luis Molteni nel ruolo del Prete.
Tutte le strade portano a Roma: curiosità del film
Le riprese di Tutte le strade portano a Roma sono state girate tra Italia, Spagna, Stati Uniti d’America, Gran Bretagna e Svezia. Inoltre la vettura guidata da Summer per scappare a Roma assieme a Carmen è un’Alfa Romeo Spider del 1967.
Le musiche sono di Alfonso González Aguilar mentre la scenografia è a cura di Massimiliano Forlenza. Infine la sceneggiatura del film è di Josh Appignanesi in collaborazione con Cindy Myers.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it