Pasquetta 2019: data, eventi e meteo previsto. Cosa fare

Se state cercando cosa fare a Pasquetta 2019, in questo articolo troverete vari consigli sulle mete perfette, con una speciale attenzione al meteo.

Pasquetta 2019 data, eventi e meteo previsto. Cosa fare
Pasquetta 2019: data, eventi e meteo previsto. Cosa fare

Le vacanze pasquali sono arrivate, manca ormai poco alla Pasqua, solennità che quest’anno sarà domenica 21 aprile. Dopo Pasqua, lunedì 22 aprile, i cristiani celebreranno anche il Lunedì dell’Angelo, conosciuto come Pasquetta. Se state cercando cosa fare il giorno dopo Pasqua, in questo articolo troverete vari consigli sulle mete perfette dove trascorrere la giornata. Ma attenti alle previsioni meteo!

Che tempo farà a Pasquetta?

Dopo gli ultimi aggiornamenti del sito ilmeteo.it, si preannuncia un quadro meteorologico un po’ pessimistico per il giorno di Pasquetta. Lunedì 22 aprile infatti, ci sarà un aumento della nuvolosità su tutta la Penisola. Già in tarda mattinata, pioverà sull’Emilia e sulla Sicilia centro orientale. Col passare delle ore il peggioramento si farà più intenso. Ci sarà la possibilità di rovesci temporaleschi, localmente anche molto forti, soprattutto su Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche e Romagna. In serata, e soprattutto durante la notte tra Pasquetta e Martedì 23, le piogge intense raggiungeranno anche il Nord, risparmiando solo la Lombardia e il Nord-Est.

Come prevedibile, andrà invece decisamente meglio sulle Regioni tirreniche ed in Sardegna dove, a Pasquetta, il sole splenderà più deciso, con solo poche nubi di passaggio. Su queste regioni le temperature si manterranno al di sopra delle medie, con punte massime fino a 24-25°.

Cosa fare a Pasquetta 2019

Se il meteo nella vostra città lo permette, la cosa ideale da fare a Pasquetta è un bel picnic nel verde. Ovviamente anche una scampagnata o una grigliata in compagnia di amici o parenti sarebbero perfette. E se invece il maltempo si mette di mezzo? Nessuna paura, le cose da fare non mancano neanche in caso di brutto tempo. Una delle cose che si potrebbe fare è sicuramente visitare i musei. Per le giornate di Pasqua e Pasquetta, molti musei italiani saranno aperti e offriranno anche visite gratuite.

In alternativa potrete spendere una giornata in compagnia di amici o parenti, facendo acquisti nei grandi Centri Commerciali o guardando un film al cinema. E perché non godersi un ottimo pranzo in Agriturismo o rilassarsi in un Centro Termale o in una Spa? Insomma le cose da fare sono veramente tante, spetta solo a voi decidere cosa fare per godervi al meglio Pasquetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it