Napoli-Atalanta: diretta streaming, tv, quote e probabili formazioni
Lunedì 22 Aprile 2019 il Napoli ospiterà l’Atalanta allo stadio San Paolo di Napoli. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 33esima giornata di Serie A, è fissato per le ore 19:00.
Napoli-Atalanta: come arrivano le squadre
Il match di andata tra queste due squadre si era chiuso con un 2 a 1 per i partenopei all’Atleti Azzurri d’Italia. La partita si era sbloccata subito al 2′ grazie ad una splendida ripartenza azzurra, dove Insigne ha pescato solo in area Ruiz che di mancino non ha perdonato il portiere dei bergamaschi. Il pareggio dell’Atalanta arrivò ad inizio secondo tempo, quando Rigoni al 55′ appoggiò di testa per Zapata, che insaccò il pari. Il vantaggio vincente dei partenopei arrivò al 85′, quando Milik controllò e insaccò dopo un cross al centro di Mario Rui dalla trequarti.
La squadra di Ancelotti, nell’ultima di campionato, ha vinto con semplicità contro il Chievo, decretandone così la matematica retrocessione. Il 3 a 1 dei partenopei permette di mantenere le distanze a +7 dall’Inter terzo. I gol del Napoli sono arrivati da Koulibaly, autore di una doppietta (15′ e 81′), e Milik (64′). Inutile poi il gol del Chievo, arrivato con Cesar al 90′. Il Napoli ormai vede come unico obiettivo quello di mantenere il secondo posto in classifica, perciò non lascerà vita facile all’Atalanta di Gasperini, soprattutto davanti al suo pubblico.
Sfortunatissima la Dea nell’ultima giornata. La squadra di Gasperini ha infatti dominato il gioco contro l’Empoli, ma nonostante ciò non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0. Guardando le statistiche viene impossibile capacitarsi di come i bergamaschi non siano riusciti a battere l’Empoli. Il possesso palla della Dea era del 62% e i tiri sono stati ben 47, di cui 18 indirizzati nella porta dei toscani. Ed è proprio nella porta dei toscani che si è presentato il più grande problema dell’Atalanta, il portiere Dragowski era infatti in pieno stato di grazia e riusciva a controbattere ad ogni offensiva bergamasca. Ora la squadra di Gasperini dovrà cercare di vincere se non vuole rimanere indietro nella corsa all’Europa.
Napoli-Atalanta: probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne.
Allenatore: Carlo Ancelotti
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Ilicic; Gomez, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Napoli-Atalanta: quote
Le quote, sui risultati secchi di questa partita di Serie A, sono più a favore del Napoli. L’1 per i bianconeri è dato infatti a 1,43, a differenza del 2 per la Roma dato a quota 4,25. La X per il pareggio è invece data a 3,75. Le quote prevedono un match a senso unico anche sotto l’aspetto reti, il GOL è infatti dato con un moltiplicatore di 1,60, contro il NOGOL invece a 2,15. Altra dimostrazione di ciò è la differenza tra OVER 2.5, a quota 1,70, e UNDER 2.5, dato a 2,05.
Napoli-Atalanta: dove vederla in diretta tv e streaming
Napoli-Atalanta si potrà seguire in diretta esclusiva su SkySport Serie A. Oppure la si potrà seguire in diretta streaming su SkyGo e NowTv.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it