Calciomercato Juventus: futuro incerto per Dybala. Le ipotesi
Calciomercato Juventus: futuro incerto per Dybala. Uno dei protagonisti in negativo della stagione della Juventus desta l’interesse di vari club: le ipotesi
Uno dei protagonisti in negativo della stagione della Juventus è sicuramente il trequartista argentino Paulo Dybala. La Joya non ha infatti brillato, ad esclusione della partita casalinga nei gironi di Champions League contro la squadra Young Boys, nella quale ha messo a segno una tripletta.
Per il resto, tante prestazioni sottotono e soprattutto tanta panchina. Nella sfida contro l’Ajax ha portato anche la fascia da capitano, ma la sua partita è durata solo un tempo. Alla Juve dall’estate 2015, l’ex giocatore del Palermo non ha mai dimostrato appieno il suo grande valore, se non in alcuni periodi disparati. E in estate la sua permanenza in casa bianconera non è affatto certa.
LEGGI ANCHE: L’Ajax, la Juventus, Cristiano Ronaldo e l’ossessione Champions League
Calciomercato Juventus: gli scenari sul futuro di Dybala
Mentre l’idea di un possibile scambio con l’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi va via via affievolendosi, Dybala è comunque seguito con interesse di mercato da diversi top club.
In prima fila ci sarebbe l’Atletico Madrid, con il Cholo Simeone suo estimatore da sempre. Già in passato le parti si erano avvicinate parecchio, ma poi alla fine non se ne era fatto nulla. In questo caso – come riportato da Tuttomercatoweb – la Joya sarebbe il primo nome in lizza per sostituire Griezmann nel caso il francese decida di lasciare l’Atletico. Questo per via soprattutto del suo costo, con il valore del cartellino del numero dieci juventino calato vertiginosamente complice la sua brutta stagione.
Sull’argentino c’è anche l’interesse del Bayern Monaco. I bavaresi stanno attuando una vera e propria rivoluzione nella propria rosa che li sta portando a cambiare tanti giocatori ringiovanendo un roster che pian piano è invecchiato parecchio. Anche nei mesi scorsi si era parlato di un certo interesse nei suoi confronti.
La terza squadra interessata è il Manchester City, che lo ha visionato da vicino lo scorso gennaio durante la partita contro la Lazio. Dybala sarebbe un pallino di Guardiola che, nonostante abbia in dote un attacco da mille e una notte, in estate potrebbe decidere di puntare comunque ad avere il giocatore cordobense.
Anche il Liverpool resta nella lista delle pretendenti. Non è un mistero che i Reds puntino ad accaparrarsi l’argentino, ma non scambiandolo con Salah, come riportato dai giornali qualche mese fa.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it