Mercedes CLA 220 2019: prezzo, uscita e recensione. I dettagli

Pubblicato il 18 Aprile 2019 alle 15:58 Autore: Francesco Somma

Quali saranno le caratteristiche della nuova autovettura Mercedes CLA? Ecco i dettagli sul prezzo, l’uscita e gli altri dettagli.

Mercedes CLA 220 2019: prezzo, uscita e recensione. I dettagli
Mercedes CLA 220 2019: prezzo, uscita e recensione. I dettagli

La Mercedes ha compiuto una scelta molto ardua. La nuova autovettura (oltre alla Mercedes GLA), il modello CLA è stato presentato per le strade di Monaco. La città della Baviera è la patria della BMW, su quelle stesse strade ci sono importanti sedi dell’azienda automobilistica Audi. La CLA ha lanciato una primissima sfida ai rivali, ma quali sono le specifiche tecniche che permettono alla casa automobilistica di fare un simile “affronto”? Ecco i dettagli.

Mercedes CLA 220 2019: la motoristica e il design

Ben 190 CV con una spinta non indifferente data dal motore 2.0 turbo con cambio automatico 7G-Dct. Le sospensioni McPherson davanti e Multilink al posteriore rendono stabile la macchina anche a velocità più alte. Anche il sonoro è ottimo, il motore Mercedes non provoca baccano nonostante la potenza. Anche la dotazione tecnologica non è male, soprattutto in ambito di mantenimento della corsia. Per quanto riguarda i consumi, l’autovettura non è il massimo. Il consumo medio è stimato intorno ai 7 litri ogni 100 chilometri. Sul fronte design troviamo un look convincente, il cofano allungato, gli interni puliti donano una sensazione di trasparenza a chi guarda e a chi guida. L’abitacolo più spazioso è una delle novità che la Mercedes ha portato sulla nuova CLA. L’auto sarà disponibile da maggio ma è già ordinabile. Ci saranno 4 varianti di motori che vanno dai 136 ai 224 cavalli e con il 1.6 116 cavalli diesel. Per i motori 200 e 200d si dovrà aspettare l’estate. I prezzi partono da 33.610,00€ anche se si arriva fino ai 41.600,00€.

Antifurto auto 2019: prezzo, modelli migliori e qual è il più sicuro

Mercedes CLA 220 2019: l’assistente tecnologico a bordo

Sistema multimediale MBUX a bordo, dotato anche di due schermi da 10,25″. Su questi display vengono visualizzati i parametri della vettura e i dettagli della climatizzazione. Il sistema Mercedes-Benz User Experience si dota dell’assistente vocale Hey Mercedes che fornisce risposte alle domande del pilota. Anche nelle versioni di base troviamo i display da 7″, volante sportivo a più funzioni, collegamento USB tipo C e connettività Bluetooth.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →