Dopo un grande avvio di stagione che lo ha visto andare a segno con il Siviglia nove volte in tutte le competizione tra agosto ed ottobre, Andre Silva ha pian piano perso lo smalto.
L’attaccante portoghese sembrava aver ritrovato il feeling con il gol e le buone prestazioni nelle fila degli andalusi, dopo un’annata deludente nella Milano rossonera. Da lì il prestito in Spagna, per ritrovarsi lontano dalla Serie A. Ma dopo l’ottimo avvio, il canterano del Porto si è perso nuovamente.
Complici le contemporanee ottime prestazioni del compagno di reparto francese Wissam Ben Yedder, Andre Silva è passato da un riscatto quasi certo da parte del club spagnolo alla panchina fissa e alla quasi certezza di un ritorno al Milan al termine di questa stagione. Il Siviglia non ha infatti più intenzione di sborsare i 38 milioni di euro che servirebbero per acquisirne interamente il cartellino.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: futuro incerto per Dybala. Le ipotesi
Calciomercato Milan: quale futuro per Andre Silva?
Una volta che farà ritorno a Milanello, Andre Silva potrebbe anche restare in rossonero. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il classe ’95 potrebbe infatti restare con i meneghini e giocarsi una maglia da titolare con Piatek e Cutrone.
Un’alternativa è quella di inserire il suo cartellino come contropartita tecnica nel caso in cui il Milan decidesse di fare qualche affare con un big. Nonostante le difficoltà palesate nelle ultime due stagioni, Silva resta comunque un buon giocatore, giovane e per giunta con già una discreta esperienza internazionale. Questa maturata sia con i club che con la Nazionale, nella quale resta comunque un titolare quasi inamovibile.
La terza via è quella di una cessione, magari a titolo definitivo, ad un altro club. Prima di giungere in Andalusia, era stato corteggiato dalla colonia portoghese in Inghilterra del Wolverhampton, a cui l’agente del ragazzo, Jorge Mendes, è molto vicino. Ora i Wolves hanno però avuto la consacrazione di Raul Jimenez, dunque – a meno che non si ceda l’attaccante messicano – questa pista apparirebbe ad oggi lontana. In passato anche Valencia e Monaco si sono dimostrate interessate al suo profilo.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it