È vero, abbiamo da poco superato la metà di aprile, ma tra Pasqua e ponti… ben presto sarà maggio. Con il nuovo mese, di conseguenza, tanti nuovi film e nuove serie tv Netflix in uscita e da non perdere! A dire il vero, maggio si preannuncia un mese poco movimentato per quanto riguarda i film, ma riserva qualche novità interessante per le serie.
Per quanto riguarda il comparto film, diversamente dalle serie tv Netflix, a maggio avremo una sola novità. Si tratta di Wine Country, prodotto e diretto da Amy Poehler (anche attrice), previsto per il 10 maggio. Wine Country è una commedia su un gruppo di amici che festeggiano insieme, lungo un weekend, il 50° compleanno di uno di loro.
Neanche le serie tv Netflix previste per maggio sono molte, in numero, ma il livello qualitativo fa ben sperare. Ci troviamo davanti a due vecchie conoscenze, una più dell’altra, e a un debutto assoluto. Le prime due sono Lucifer (quarta stagione) e The Rain (seconda stagione); la terza, invece, è When They See Us.
Lucifer (8 maggio)
Lucifer è la serie tv Netflix creata da Tom Kapinos, e basata sull’omonimo fumetto, con Tom Ellis (Lucifer Morningstar) e Lauren German (Chloe Decker). Le nuove dieci puntate della serie incentrata su Lucifero ripartono dalla conclusione della terza stagione: Chloe, avendo scoperto la vera identità di Lucifer, si chiede se sia davvero possibile amare il diavolo.
The Rain (17 maggio)
La serie tv Netflix danese di Kenneth Kainz, dopo le prime dieci puntate, si ripresenta con la sua seconda stagione. The Rain, spesso paragonata (e spesso ingiustamente) a Stranger Things, torna a focalizzarsi su Simone e sul gruppo di sopravvissuti che si ritrovano catapultati in un mondo post-apocalittico. Nonostante il drastico cambiamento, però, le problematiche affrontate rimangono sempre attuali e concrete.
Westworld 3: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia le serie tv
When They See Us (31 maggio)
L’ultimo giorno del mese sarà riservato alla miniserie tv Netflix, suddivisa in quattro episodi, diretta da Ava DuVernay. When They See Us è tratta da una storia vera, e molto delicata, risalente al 1989. Anno in cui cinque giovani vengono ingiustamente accusati di uno stupro e riescono a venirne fuori quando, nel 2002, vengono finalmente scagionati dopo venticinque anni. Nel cast, spicca il nome di Vera Farmiga, tra gli altri.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it