A quanto pare, la produzione del film Minecraft è ancora viva e si sta muovendo. Il film, basato sul celebre videogame a pixel, era inizialmente previsto per quest’anno. Il precedente regista, però, ha abbandonato il progetto perché non riusciva a capire in che modo trasporre Minecraft su grande schermo.
Il nuovo regista, Peter Sollett, ha preso allora in mano le redini della situazione e, insieme alla Warner Bros, ha annunciato la nuova data di uscita: 4 marzo 2022. Un grande passo in avanti, dopo il doppio stop del film, prima con l’abbandono del regista Shawn Levy (Stranger Things) e poi con quello del regista Rob McElhenney.
La fase di sviluppo di Minecraft, insomma, sta davvero durando tantissimo. È raro che gestioni tanto lunghe, e pure confuse, portino a esiti davvero piacevoli. Ma forse è sempre meglio attendere e sperare, piuttosto che giungere subito a pessimi risultati in sala. L’esperienza Hellboy, almeno per quanto riguarda l’accoglienza della critica, sembra assai indicativa in tal senso.
LEGGI ANCHE: 10 film da vedere a Pasqua 2019: trame, titoli e dove trovarli
Minecraft: la trama del film
Insieme alla nuova data di Minecraft, Warner Bros ha pubblicato un accenno di sinossi: “La storia” si legge nel comunicato “parla di una adolescente e il suo gruppo di avventurieri. Dopo che il malvagio Ender Dragon si avvia verso un percorso di pura distruzione, il gruppo dovrà salvare il loro bellissimo e pacifico Overworld“.
Minecraft: le anticipazioni
Il team di Mojang, che affiancherà Roy Lee e Jon Berg alla produzione del film, ha voluto commentare così: “Dato che siamo principalmente sviluppatori di giochi, realizzare un film è sicuramente un’ esperienza nuova ed eccitante. E mentre creare un film è una cosa totalmente diversa dal realizzare un gioco (altrimenti, ti piacerebbe una pellicola infinita e in bassissima qualità grafica), ma solo una cosa è sicuramente la stessa. Vogliamo realizzare i film, nello stesso modo come facciamo per i giochi, per voi. Siamo ispirati da innumerevoli cose, ma non tanto quanto dalle incredibili creazioni che crea la nostra community per Minecraft. Quindi continuate a farlo!”
Minecraft: il comunicato stampa
Il team di Minecraft ha, inoltre, voluto tranquillizzare tutti i fan. “Fortunatamente, il talentuoso regista Peter Sollet farà in modo che tutti lavorino al meglio offrendo delle interpretazioni da premio. Nessuna pressione! Inoltre, abbiamo come partner Warner Bros, un nome piuttosto noto nei paraggi. Così per dire“.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it