Luigi Mastrangelo: altezza, figli e carriera. Chi è a Ciao Darwin

Pubblicato il 19 Aprile 2019 alle 13:21 Autore: Nicolas Scapin

A capitanare i “Golia” a Ciao Darwin, sarà l’ex pallavolista italiano Luigi Mastrangelo. Andiamo a scoprire la sua carriera e la sua vita privata.

Luigi Mastrangelo altezza, figli e carriera. Chi è a Ciao Darwin
Luigi Mastrangelo: altezza, figli e carriera. Chi è a Ciao Darwin

Nella nuova puntata del programma televisivo Ciao Darwin, in onda stasera su Canale 5 in prima serata, i “Davide”, ovvero le persone basse, sfideranno i “Golia”. A capitanare la squadra dei giganti, sarà il famoso ex pallavolista italiano Luigi Mastrangelo, alto 202 cm. Andiamo a conoscerlo meglio attraverso la sua carriera e la sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Fabio Basile: chi è il judoka a Ciao Darwin 2019 e carriera

La carriera sportiva di Luigi Mastrangelo

Luigi Mastrangelo nasce il 17 agosto 1975 a Mottola, in provincia di Taranto, in Puglia. Fin da piccolo Luigi ha una grande passione per lo sport che più avanti lo porterà ad innamorarsi della pallavolo. All’età di 16 anni inizia la sua carriera da pallavolista nelle giovanili della squadra della sua città. L’anno successivo, a soli 17 anni, arriva il suo esordio nella Serie B1 di volley con il Magna Grecia Volley di Matera. In seguito, Mastrangelo comincia a giocare nelle giovanili del Volley Gonzaga Milano. A partire da quel momento, quasi ogni anno cambia squadra, esordendo in Serie A2 col VBA Olimpia Sant’Antioco e in Serie A1 col Cuneo Volley Ball Club.

L’esordio con la maglia azzurra della nazionale, invece, arriva nel 1999 durante una partita al World League a Sydney. In quell’occasione, con una vittoria netta per 3 a 0, l’Italia ha la meglio contro l’Australia. Nei primi anni con la nazionale, Mastrangelo vince un oro al campionato europeo 1999, una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici 2000 e due ori e un argento in tre edizioni della World League. Successivamente, sempre con gli azzurri, vince nuovamente la medaglia d’oro nei campionati europei 2003 e 2005, la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e un argento nella Coppa del Mondo 2003.

Nel 2012, all’età di 37 anni, gioca la sua ultima partita durante i Giochi Olimpici di Londra. Dopo il ritiro, Nel 2013 Luigi Mastrangelo ha partecipato a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, per poi, nel 2015, essere parte di Pechino Express su Rai 2.

La vita privata di Luigi Mastrangelo

Della vita privata di Luigi Mastrangelo si sa davvero poco. Quello che è certo è che l’ex pallavolista è sposato da tempo con Vera Mastrangelo. I due hanno anche avuto due figli insieme: Nicole e Simone. Luigi è anche molto seguito sui social: il suo account Instagram conta infatti 131 mila followers.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it