Stasera 19 aprile 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda 90 minuti in paradiso. La pellicola del 2015 diretta da Micheal Polish è basata su di una storia vera.
Una commovente testimonianza sul potere e la forza dell’amore. Ma qual è la sinossi del film?
90 minuti in paradiso: la trama
90 minuti in paradiso racconta la storia di Don Piper. Il pastore conduce un’esistenza felice assieme alla famiglia e ai suoi fedeli quando improvvisamente la sua vita viene sconvolta da un tragico incidente. Il 18 gennaio 1989 l’uomo, mentre è alla guida della sua auto, viene travolto da un camion. I soccorritori arrivati sul posto trovano uno spettacolo agghiacciante. La macchina di Don Piper è completamente distrutta e i paramedici dichiarano il decesso del reverendo. In attesa di essere portato via, il corpo senza vita viene coperto con un telo bianco. In realtà l’anima di Piper passa i successivi 90 minuti in paradiso, tra l’amore e la beatitudine celeste.
Tuttavia grazie alle preghiere di un pastore avviene un miracolo e il reverendo torna in vita. Quello che sembra un evento meraviglioso, è in realtà un duro colpo per Piper che ha sperimentato la gioia eterna e che invece tornato sulla terra è tormentato dallo shock e dalle ferite provocate dall’incidente. La fede in Dio, la moglie, i figli e tutte le persone a care aiuteranno Piper a ricostruire la sua vita.
Il cast
Protagonista di 90 minuti in paradiso è Hayden Christensen che veste i panni di Don Piper mentre Kate Bosworth interpreta la moglie Eva Piper. Dwight Yoakam è Cecil Beaumont, Fred Thompson è Jay B.Perkins e Michael W.Smith recita nel ruolo di Cliff McArdle.
Completano il cast di Michael Hardin che interpreta Dick Onarecker, Rhoda Griffis nei panni di Mary Nell e Marshall Bell nel ruolo del dottore Greider.
90 minuti in paradiso: curiosità del film su Rai 2
90 minuti in paradiso è basato sulla storia vera raccontata nell’omonimo libro scritto da Don Piper e sua moglie Cecil Murphey. Il film inoltre rappresenta la prima pellicola della Giving Films, una società affiliata alla Family Christian Stores, catena di negozi dedicati alla dottrina cristiana.
Infine il film ha incassato nelle prime due settimane di programmazione 4,5 milioni di dollari.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it