Anticipazioni The Voice 2019: cast e conferenza stampa di presentazione

Pubblicato il 19 Aprile 2019 alle 16:44 Autore: Martina Grinello

Anticipazioni The Voice 2019: alla conferenza stampa con il cast, Simona Ventura che condurrà le otto puntate del talent a partire dal 23 aprile.

Anticipazioni The Voice 2019: cast e conferenza stampa di presentazione
Anticipazioni The Voice 2019: cast e conferenza stampa di presentazione

Il talent show The Voice of Italy, il programma che ha conquistato 500 milioni di spettatori in tutto il mondo, sta per tornare: ci accompagnerà per otto settimane a partire da martedì 23 aprile, alle 21.20 su Rai2 e Radio2.

A condurre le otto puntate del talent show è Simona Ventura, che si dichiara felice di tornare nelle sale della RAI, durante la conferenza stampa in via Mecenate a Milano. Presente è stato anche il direttore di Rai2, Carlo Freccero, che però ha preferito lasciare la parola a chi, il talent, lo incarnerà negli schermi.

Quindi, la Ventura cavalca l’onda e dice qualche parola anche sui coach, che quest’anno saranno Gigi d’Alessio, Morgan, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno.

The Voice of Italy 2019: il cast

Non sono assenti le perplessità su come sia possibile che un gruppo così eterogeneo funzioni. In realtà, dice Gigi D’Alessio: “Sembriamo distanti ma siamo vicini”. In pratica, come confessa lui stesso, avrebbero già creato una piccola famiglia.

Ben venga, sarà interessante: ma come coordinare l’estrosità del latin pop di Elettra Lamborghini e il classico melodico dell’ala “purista” capeggiata da Gigi? Che dire poi del poliedrico pop-rock di Morgan, e del rap di Guè?

Eppure, Simona Ventura è sicura delle proprie scelte. Sulla Lamborghini dice: “È la mia grande scommessa, vedrete”. Insomma, ci invita a provare per credere anche noi nella sua forte convinzione, per cui Elettra Lamborghini sarebbe un’esponente significativa della “new generation”.

Come del resto lo è per quanto riguarda Guè Pequeno. A dirla tutta, in effetti il rapper italiano porta con se un bagaglio artistico sicuramente notevole: la sua carriera, intrecciata a tanti altri celebri artisti, ha segnato la storia della musica italiana. A proposito del ruolo nel talent, dichiara: “È la mia prima esperienza mainstream, arriva in un momento positivo della mia carriera, dopo lotte e controversie: voglio portare il mio bagaglio umilmente”.

Morgan, invece, confessa: “La mia causa è stata perorata da Simona presso il direttore Freccero. Amo la RAI nonostante mi abbia cacciato immeritatamente in passato. Ma la RAI è fatta di persone ed è una grande risorsa: ho girato e lavorato in tutti gli altri posti, e questo è il posto dove si lavora meglio”.

Insomma, con questo cast così eccentrico, ne vedremo sicuramente delle belle. Stay tuned!

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it