Parma-Milan: diretta streaming o tv. Dove vedere la partita
Sabato 20 Aprile 2019, Serie A. Parma-Milan, ore 12.30 ; 33a giornata. Come arrivano le squadre, diretta streaming o tv. Dove vedere la partita.
Parma-Milan: diretta streaming o tv. Dove vedere la partita
La Serie A non ha tregua. La Pasqua è alle porte e, come da tradizione, il Sabato di vigilia si scende in campo. La 33a giornata della stagione 2018/19 è concentrata in Sabato 20 Aprile 2019, con la sola eccezione per Napoli ed Atalanta che si sfideranno Lunedì 22 Aprile nel posticipo.
Le danze saranno aperte dallo scontro del Tardini che vede di fronte il Parma ed il Milan. All’ora di pranzo (ore 12.30), vi sarà il 50esimo confronto nella storia tra le due squadre.
Parma-Milan: come arrivano i ducali
I ragazzi di casa ha raccolto 35 punti in 32 giornate, un bottino che non può far star tranquilla la formazione di D’Aversa. Dopo un inizio di campionato ottimo – con vista sull’Europa – lentamente il Parma è calato vivendo continui alti e bassi. Un “alto” da ricordare è sicuramente l’impresa compiuta all’Allianz Stadium di Torino, dove uno scatenato Gervinho ha ammutolito il popolo bianconero inchiodando la Juventus sul 3-3 all’ultimo respiro. Poi i “bassi”, come in questo periodo, quando la vittoria manca da più di un mese (Parma–Genoa 1-0, 9 Marzo 2019). I ducali sono reduci da due pareggi consecutivi contro il Torino prima e contro il Sassuolo poi entrambi chiusi sullo 0-0.
Classifica quindi che si è ribaltata facendo ricadere i gialloblu in una zona pericolosa con le concorrenti alla salvezza che si sono avvicinate. La SPAL conta gli stessi punti, il Genoa uno meno, mentre l’Udinese ed il Bologna inseguono rispettivamente a -3 e -4. L’Empoli, terzultimo ed ad oggi retrocesso, ne ha 29. Parte della lista quindi molto corta quando ormai il termine della stagione è vicino.
Sabato il Milan certamente non sarà facile da affrontare con qualche infortunio che ancora colpisce la rosa.
Parma-Milan: come arrivano i rossoneri
La corazzata di Gattuso sembra aver dato segnali di ripresa. Dopo il calo di risultati nell’ultimo mese, i rossoneri pare abbiano ritrovato la rotta. Il quarto posto, obiettivo minimo stagionale, non è tuttavia mai stato in pericolo complici i contemporanei passi falsi delle dirette concorrenti. La società è stata chiara, il ritorno in Champions League è cruciale per il percorso di crescita della rosa e della nuova gestione, ma per il momento l’allenatore rossonero non è in discussione nonostante qualche critica arrivata dai più severi.
L’unica è l’Atalanta di Gasperini che ha provato ad insidiare la posizione in classifica del Milan, ma l’Empoli l’ha bloccata in casa, Lunedì, facendo scappare il Diavolo a +2. I rossoneri, Sabato scorso, avevano vinto uno scontro cruciale: la Lazio si è arresa a San Siro 1 a 0 grazie ad un rigore siglato da Franck Kessié, uomo imprescindibile del centrocampo milanista. Il Milan ha così ritrovato la vittoria ed è tornato a sentire il profumo d’Europa con le avversarie più lontane, a parte la Roma che preme a -1 impegnata però contro i cugini interisti. Nessun verdetto è già scritto ed il quarto posto può esser ancora portato via.
Ora è il Parma ad aspettare in casa Gattuso ed i suoi, ad un orario in cui i rossoneri hanno vinto solo tre volte in undici scontri programmati. Per altro, l’ultima volta al Tardini era finita con un memorabile 5-4 a favore del Milan guidato (nel 2014) da Pippo Inzaghi.
Parma-Milan: dove vederla in diretta streaming o tv
Sabato 20 Aprile 2019, la partita tra Parma e Milan sarà possibile vederla in tv su Sky Sport Serie A in diretta ed esclusiva. Il match potrà inoltre essere seguito in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it