Empoli-SPAL: diretta streaming o tv. Dove vedere la partita
La Serie A non si ferma neanche a Pasqua. La 33a giornata della stagione 2018/19 inizia con Parma-Milan e proseguirà nel pomeriggio di Sabato 20 Aprile 2019. Una delle sfide previste dal calendario è quella tra Empoli e SPAL, gara avvincente per la zona salvezza. Alle ore 15.00 la squadra di Andreazzoli e quella di Semplici si troveranno una contro l’altra allo stadio Castellani.
Nella partita di andata, a Dicembre 2018, il pareggio è il risultato uscito da Ferrara. 2-2 firmato dalla doppietta di Kurtic per la SPAL e dai gol di Caputo e Krunic per l’Empoli, che era riuscito a ribaltare il vantaggio iniziale dei padroni di casa, salvo poi essere ripreso.
Empoli-SPAL: come arrivano i padroni di casa
La parte bassa della classifica è più in bilico che mai ed interessante. L’Empoli, al momento, è terzultimo con 29 punti totalizzati. Se il campionato terminasse oggi, i ragazzi di Andreazzoli sarebbero condannati alla retrocessione in Serie B. La lotta invece è avvincente in quanto il Bologna (quartultimo) dista soli due punti, mentre l’Udinese ed il Genoa rispettivamente tre e cinque punti. I toscani, nelle ultime tre giornate, hanno portato via una vittoria, una sconfitta ed un pareggio. La prima è quella contro il Napoli di Carlo Ancelotti, seconda forza del nostro campionato. Il 3 Aprile scorso infatti, Farias e Di Lorenzo hanno regalato tre punti preziosissimi ai padroni di casa.
Punti andati persi, invece, sul campo di una diretta concorrente, l’Udinese, che è stata vincente sugli azzurri per 3-2 grazie alla doppietta di De Paul ed al gol di Mandragora. Il pareggio invece è quello strappato a Bergamo, un’altra vera impresa dei toscani. Il portiere Dragowski è stato protagonista di grandi parate che hanno permesso ai suoi di uscire indenni dalla Lombardia, fermando l’Atalanta nella corsa Champions. Il cammino è in salita e le giornate al termine della stagione sono sempre meno ma la classifica corta permette all’Empoli di sperare ancora nella salvezza.
Empoli-SPAL: come arrivano gli ospiti
I ferraresi godono di maggior tranquillità rispetto agli avversari. I punti raccolti sono 35 e la quota 40 – storicamente coincidente con la salvezza – è quindi vicina. Tuttavia la lotta retrocessione riprende anche la SPAL. A pari punti del Parma, impegnato contro il Milan, i ragazzi di Semplici devono guardarsi dal Genoa (a -1), dall’Udinese (a -3), dal Bologna (a -4) e da un ritorno della stessa Empoli (oggi a -6). La fiducia non manca sicuramente, a maggior ragione dopo l’impresa compiuta Sabato scorso. La SPAL, infatti, ha rovinato la festa Scudetto alla capolista Juventus alla quale bastava un solo punto per cucirsi addosso l’aritmetico successo.
Gli Estensi, invece, sono riusciti a battere i potenziali campioni d’Italia nonostante lo svantaggio iniziale. Bonifazi di testa, prima, ed il veterano Floccari, poi, hanno fatto tornare a mani vuote la formazione di Allegri. Quest’ultimo ha però effettuato un ampio turnover in vista del ritorno dei quarti di Champions League, scatenando qualche polemica sull’aver in qualche modo “falsato” la lotta per la permanenza in Serie A. La SPAL comunque era reduce da un ottimo periodo fatto da tre vittorie ed una sola sconfitta (in trasferta contro il Cagliari). Ad Empoli ora servono punti importanti per respirare aria di salvezza.
Empoli-SPAL: dove vederla in diretta streaming o tv
Sabato 20 Aprile 2019, la partita tra Empoli e SPAL sarà trasmessa in tv in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 255), alle ore 15.00. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it