Oggi 21 aprile si celebra la Santa Pasqua, ovvero il giorno in cui, secondo la Religione Cristiana, si festeggia la Resurrezione di Gesù Cristo.
In onore della festività religiosa, Rai 1 trasmetterà il film Risorto, diretto da Kevin Reynolds, e che vede come protagonisti Joseph Fiennes e Tom Felton. Il regista mostra, attraverso gli occhi di un Centurione, la Passione di Cristo e la sua Resurrezione.
Incaricato di sorvegliare la tomba di Gesù perché nessuno rubi il suo corpo, il soldato romano Clavio non riesce a credere che quel corpo, ricoperto di bende, sia sparito nel nulla. La sua indagine lo condurrà a mettere in dubbio qualsiasi certezza.
Gomorra 4: trama e anticipazioni quinta puntata, episodi 9 e 10
Risorto: trama del film di Kevin Reynolds, questa sera su Rai 1
Questa sera andrà in onda il film di Kevin Reynolds dal titolo Risorto. Il protagonista, Clavio, il quale porta il volto dell’attore Joseph Fiennes, è uno stoico Centurione. Il soldato riceve l’ordine, da parte di Pilato, di sorvegliare il sepolcro dove Gesù è stato seppellito dopo la crocifissione.
Dopo tre giorni dalla morte dell’uomo che si professava come Re dei Re, il Centurione scopre che il suo corpo è svanito nel nulla. Sarà egli stesso, dunque, ad indagare su quella che i fedeli chiamano Resurrezione. Da uomo stoico, il soldato non crede in nulla di spirituale, ma le indagini che Clavio sta conducendo lo porteranno a mettere in dubbio tutto ciò in cui crede.
Risorto: film su Rai 1 stasera 21 aprile, recensione e critica
Reynolds inserisce gli elementi narrativi tipici del giallo all’interno del ben noto racconto biblico, anche se già altri registi avevano utilizzato questo stratagemma narrativo prima di lui.
La differenza tra il film Risorto e le opere cinematografiche precedenti è che, in questo caso, Gesù appare in carne ed ossa per mostrarsi al protagonista. Elemento, questo, che non è stato visto in modo pienamente positivo dalla critica.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it