Cagliari-Frosinone: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-0)

Pubblicato il 20 Aprile 2019 alle 16:55 Autore: Stefano Schianca

Match in programma nella 32a giornata della Serie A 2018/2019 è Cagliari-Frosinone, che si disputerà Sabato 20 aprile 2019, alle ore 15.00 a Cagliari.

Cagliari-Frosinone: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Cagliari-Frosinone: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-0)

Diretta Cagliari-Frosinone: il commento finale

Una partita non dalle indimenticabili emozioni quella in scena alla Sardegna Arena. Il Cagliari vince di misura contro un Frosinone sottotono, che per quanto abbia cercato di creare non si è reso mai realmente pericoloso.

Nel primo tempo i sardi controllano il pallino del gioco, ma le occasioni migliori sono del Frosinone. Il gol arriva poi da calcio di rigore, con Joao Pedro a battere Sportiello dal dischetto.

Nel secondo tempo il Frosinone cerca in tutti i modi di trovare il pareggio. Ma nemmeno la superiorità numerica dovuta all’espulsione per doppio giallo di Faragò viene sfruttata, col Cagliari che in controllo porta a casa 3 punti preziosissimi.

Sardi ora a quota 40, con la salvezza ormai al sicuro. Frosinone sempre con meno speranze salvezza e sempre più in ottica Serie B.

Diretta Cagliari-Frosinone: secondo tempo

96′ L’arbitro fischia la fine della partita. Il Cagliari trionfa sul Frosinone nel segno di Joao Pedro su calcio di rigore. Il Frosinone vede sempre più la Serie B. Fra poco il commento finale.

92′ Giallo per Ciano: intervento in ritardo su Srna che gli costa il cartellino.

90′ L’arbitro assegna 5 minuti di recupero.

88′ Ci prova il Frosinone in questo finale, forte del vantaggio numerico. Ma il Cagliari tiene botta in questi ultimi minuti.

84′ Cambio per il Cagliari: esce Joao Pedro ed entra Deiola.

83′ Occasione Frosinone: Ciano da posizione defilata su punizione dalla destra conclude direttamente a rete. Cragno riesce a mettere in angolo.

82′ Giallo per Joao Pedro: intervento in ritardo su Goldaniga che gli costa il cartellino.

80′ Cambio per il Frosinone: esce Valzania ed entra Trotta.

79′ ROSSO PER FARAGO’. SECONDO GIALLO PER IL CENTROCAMPISTA, PER UN INTERVENTO IN RITARDO SU BEGHETTO. CAGLIARI IN 10.

76′ Cambio per il Frosinone: esce Ciofani ed entra Dionisi.

75′ Grande occasione per il Cagliari! Ottima percussione palla al piede di Ionita su contropiede, col 32 che dalla fascia sinistra si accentra, e con un filtrante attende il movimento di Joao Pedro, che di prima intenzione conclude con un rasoterra sul secondo palo. Conclusione debole, facile per la presa di Sportiello.

73′ Cambio per il Cagliari: fuori Birsa e dentro Padoin.

72′ Clamorosa occasione per il Cagliari: cross dalla sinistra di Ionita e colpo di testa di Pavoletti sul secondo palo, da posizione ravvicinata. Sportiello con un grande intervento respinge il pallone.

71′ Occasione Frosinone: tentativo dal limite dell’area di Ciano, con Cragno che si fa trovare pronto, facendo suo il pallone.

69′ Ritmi dell’incontro che si fanno più accesi in questa fase, con continui capovolgimenti di fronte fra le due formazioni.

64′ Occasione Cagliari: cross dalla destra di Srna e colpo di testa di Ionita verso il primo palo. La conclusione finisce alta sopra la traversa.

62′ Cambio per il Frosinone: esce Zampano ed entra Pinamonti.

62′ Cambio per il Cagliari: esce Klavan ed entra Romagna.

61′ Il Cagliari continua a rimanere nella trequarti del Frosinone, in evidente difficoltà in questa fase dell’incontro.

57′ Giallo per Faragò: intervento in ritardo su Valzania che gli costa il cartellino.

56′ Dopo un buon inizio dei rivali il Cagliari torna in controllo del match, alla ricerca del raddoppio.

52′ Occasione Cagliari: cross dalla destra di Srna e colpo di testa di Pavoletti, che svetta e conclude verso la rete. Sportiello fa suo il pallone senza problemi.

49′ Tentativo dal limite dell’area di Pavoletti. Il rasoterra dell’attaccante è preda di Sportiello, che in tuffo in due tempi fa suo il pallone.

48′ Prime fasi della ripresa in controllo del Frosinone, col Cagliari che si è abbassato a difendere il risultato in questo avvio.

45′ primo lampo del Frosinone: lancio lungo dalla trequarti a cercare il movimento di Ciofani, con Cragno in presa sicura che fa suo il pallone.

45′ Primo pallone della ripresa per il Frosinone, il match riprende col vantaggio del Cagliari.

Diretta Cagliari-Frosinone: primo tempo

45′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una prima frazione di gioco dai ritmi sostenuti, col Frosinone ad aver costruito le migliori azioni di gioco. Il Cagliari ha però trovato il vantaggio su calcio di rigore, con Joao Pedro, tenendo in mano il pallino del gioco.

45′ L’arbitro non concede recupero.

45′ Tentativo dalla distanza di Cigarini, col pallone che si abbassa ma non abbastanza per poter impensierire Sportiello.

44′ Ci prova il Frosinone in questo finale, con Ciofani che in velocità cerca di avventarsi sul pallone vagante in area. Cragno in uscita fa suo il pallone.

41′ Occasione Cagliari: cross di Birsa dalla trequarti a cercare sulla destra il movimento di Faragò, che commette fallo su Beghetto prima di riuscire a concludere da posizione ravvicinata. Gioco fermo.

39′ Tentativo dal limite dell’area di Pavoletti, che di sinistro manda il pallone alto sopra la traversa.

38′ Occasione Cagliari: dagli sviluppi di calcio d’angolo ci prova Lycogiannis dalla sinistra. La conclusione del terzino finisce a lato dalla porta di Sportiello.

35′ Occasione Frosinone: cross dalla sinistra di Beghetto a cercare il taglio di Ciofani, che anticipo Klavan e si avventa sulla palla. Il colpo di testa dell’attaccante è debole e facile preda di Cragno.

33′ Il Cagliari dopo il gol del vantaggio amministra l’incontro agevolmente. La pressione del Frosinone non è sufficiente.

29′ Tentativo al volo dal limite dell’area di Birsa. Il pallone finisce di molto a lato dalla porta.

27′ GOOOOOOOOOOL! IL VANTAGGIO DEL CAGLIARI, JOAO PEDRO! SETTIMO GOL IN CAMPIONATO PER IL BRASILIANO, CHE DAGLI 11 METRI NON SBAGLIA, SPIAZZANDO SPORTIELLO CALCIANDO SULLA SINISTRA!

25′ CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI: INTERVENTO IN RITARDO DI ZAMPANO SU IONITA, CON ABISSO CHE INDICA IL DISCHETTO DEGLI 11 METRI.

23′ Ancora il Frosinone! Conclusione di Ciofani dalla destra di prima intenzione, dopo aver superato la marcatura di Klavan. Il tiro finisce alto dall’incrocio dei pali.

22′ Occasione Frosinone! Sugli sviluppi di calcio di punizione cross dalla trequarti di Beghetto e destro in scivolata di Goldaniga da posizione ravvicinata. Il pallone finisce alto sopra la traversa.

21′ Il Frosinone ha alzato il baricentro negli ultimi minuti, col Cagliari che si abbassa. Tanti i duelli a centrocampo e gli scontri di gioco.

17′ Altra occasione per il Cagliari: cross basso dalla trequarti di Cigarini a cercare il movimento di Pavoletti sul primo palo. L’attaccante non arriva sul suggerimento troppo lungo, con Sportiello in controllo del pallone.

15′ Occasione Cagliari: cross dalla sinistra di Lykogiannis verso il centro. Il traversone per poco non trova l’incrocio dei pali, con Sportiello che mette in angolo.

14′ Il Cagliari continua a mantenere il possesso di palla, col Frosinone in balia dell’avversario.

11′ Partita in controllo del Cagliari in questi primi 10 minuti. Il Frosinone fatica ad uscire, in un match nel complesso dai ritmi sostenuti e piacevole.

7′ La risposta del Frosinone! Colpo di testa di Ciano a servire sulla destra Paganini, che di destro di prima intenzione conclude da ottima posizione. Pallone che finisce alto dalla porta di Cragno.

6′ Tentativo dalla distanza di Lykogiannis, con Goldaniga che col corpo respinge la conclusione e riesce a spazzare.

4′ Prime battute dell’incontro in controllo dei sardi, col Frosinone costretto a difendere nella propria trequarti.

2′ Comincia forte il Cagliari! Cross dalla destra di Birsa a cercare la testa di Pavoletti. Sportiello fa suo il pallone senza problemi.

1′ Primo pallone controllato dal Cagliari, comincia il match!

Diretta Cagliari-Frosinone: le formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti

Allenatore: Rolando Maran

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Zampano; Paganini, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Ciofani

Allenatore: Marco Baroni

Match in programma nella 33a giornata della Serie A 2018/2019 è Cagliari-Frosinone, che si disputerà Sabato 20 aprile 2019 alle ore 15.00 alla Sardegna Arena di Cagliari.

Cagliari-Frosinone: il momento dei rossoblu

Capitolo Cagliari: i 37 punti in classifica danno relativa tranquillità agli uomini di Maran, che però non devono certo sostare sugli “allori” di una salvezza che pare alla portata. In caso di vittoria 40 punti in classifica garantirebbero certezze più solide. Il tifo della Sardegna Arena sarà decisivo per trascinare i rossoblu in uno scontro salvezza a tutti gli effetti.

Con gli squalificati BarellaPellegrini e Pisacane, oltre agli infortunati Castro e Cacciatore, Rolando Maran deve così ridisegnare la sua squadra a partire dalla difesa. Davanti a Cragno rientrerà Ceppitelli, che dovrebbe fare coppia con Klavan (l’estone è in ballottaggio con Romagna). A sinistra torna Lykogiannis, mentre a destra si dovrebbe rivedere Srna. Entrambi si giocano il posto con Padoin. Non si toccano gli interni di centrocampo: Faragò e Ionita supporteranno come sempre Cigarini. Alle spalle della solita coppia formata da Pavoletti e Joao Pedro, verrà rilanciato invece Valter Birsa.

Cagliari-Frosinone: le speranze dei laziali

Capitolo Frosinone: i sei punti nelle ultime tre di campionato conferiscono morale e preparano al meglio in un momento così delicato. La classifica di certo non aiuta ma la squadra è ancora viva. Vincere a Cagliari significherebbe rilanciare ulteriormente e con prepotenza il discorso quart’ultimo posto.

A centrocampo dovrebbe esserci Sammarco nel consueto 3-5-2 di Baroni. Pochi dubbi in porta (Sportiello), così come in difesa, con Goldaniga insieme ai due ex rossoblu Ariaudo e Capuano (in panchina l’altro ex Krajnc). Come quinto a destra dovrebbe rientrare Zampano, consentendo a Paganini di giocare da interno e completare il reparto insieme al già citato Sammarco, Valzania e Beghetto largo a sinistra. Ballottaggio aperto in attacco, con PinamontiCiofani, Ciano e Trotta che si giocano due maglie. I favoriti dovrebbero essere i primi due, che hanno giocato insieme dall’inizio anche contro l’Inter.

Le probabili formazioni di Cagliari-Frosinone

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti

Allenatore: Rolando Maran

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Sammarco, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciofani

Allenatore: Marco Baroni

Dove vedere in tv e streaming Cagliari-Frosinone

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv Sky Sport Serie A, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →