Massimo Marino è morto: malattia e causa della morte. Ecco chi era

Il 19 aprile 2019 il tragico annuncio della morte di Massimo Marino; noto personaggio romano, 59 anni, da tempo combatteva contro una grave malattia

Massino Marino è morto: malattia e causa della morte. Ecco chi era
Massimo Marino è morto: malattia e causa della morte. Ecco chi era

Nella serata di ieri – 19 aprile 2019 – è stato dato il tragico annuncio della morte di Massimo Marino; il noto personaggio romano, aveva 59 anni, da tempo combatteva contro una grave malattia.

Massimo Marino: “una battaglia senza tregua, affrontata da guerriero”

La notizia è cominciata a circolare intorno alla mezzanotte di ieri, quando la compagna di Marino ha scritto sulla pagina Facebook del conduttore uno struggente stato: “Un’anima meravigliosa ci ha lasciato. Dopo una battaglia senza tregua, affrontata da vero guerriero, Massimo Marino ha abbandonato questa vita terrena. Il suo spirito ora è finalmente in pace. Rimane un vuoto incolmabile per me, per la famiglia e per tutti quelli che lo hanno amato, ma so che avrebbe voluto un epilogo leggero come nel suo stile di persona solare e positiva e quindi mi sento di chiudere con uno dei suoi slogan più conosciuti: bella fratè, enjoy! Miria la sua compagna di vita”.

https://www.youtube.com/watch?v=PfGsTpvT8X8

Ian cognito: il comico morto durante lo show

Massimo Marino: la carriera del personaggio di culto

Da moltissimi considerato un personaggio cult, di certo un’icona di romanità, Marino era nato l’8 febbraio 1960 ed era originario del Tufello. Nel 1989 ha fondato la rivista ViviRoma Magazine in cui dispensava consigli su come passare le nottate nella Capitale tra locali e discoteche. L’esordio televisivo arriva nel 1995 quando ha iniziato a condurre il programma ViviRoma Television su Teleambiente e Teledonna; qui è diventato famoso per l’espressione “bella fratè, a frappé”, accompagnata dal gesto delle tre dita.

Tra il 2008 e il 2011 ha partecipato a diversi film come “Grande Grosso e…Verdone”; sul piccolo schermo si ricorda la sua partecipazione al programma La Vita in diretta; è stato anche protagonista di servizio del programma Rai 3 Gente di Notte e di una puntata su Roma de I Dieci Comandamenti. Oltre alla carriera nel mondo spettacolo, Massimo Marino è stato candidato per tre volte a un posto in Campidoglio e due volte alle regionali del Lazio senza mai però essere eletto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it