È questione di pochi mesi prima che giunga finalmente sui nostri schermi The Witcher, adattamento in live action della saga letteraria scritta dal polacco Andrzej Sapkowski da cui è stata poi tratta anche una serie di videogiochi di grande successo internazionale (dal nome, appunto, The Witcher). L’annuncio circa il fatto che Netflix avesse iniziato a produrre una serie tv basata sui libri risale al 2017, con Lauren Schmidt Hissrich (sceneggiatrice e produttrice per show come Daredevil e The Defenders) in qualità di showrunner.
In questi giorni Ted Sarandos, Chief Content Officer della piattaforma di streaming più popolare del mondo, ha dato una risposta a chi gli chiedeva novità su quando sarebbe stata disponibile la serie: a quanto pare, è ora confermato che The Witcher verrà pubblicato su Netflix negli ultimi tre mesi del 2019.
Lo show sarà composto da otto episodi e si avvarrà della consulenza dello stesso Andrzej Sapkowski al fine di creare un prodotto più fedele alle sue opere rispetto alla serie di videogiochi.
Le riprese della prima stagione sono iniziate il 31 ottobre 2018, in Ungheria. Nel marzo 2019, la produzione si è mossa nelle Isole Canarie, con delle scene previste tra La Palma e La Golera.
The Witcher: La trama della serie
Basato sulla saga letteraria di Sapkowski, The Witcher racconta le avventure di Geralt di Riva. Questa la sinossi fornita dalla stessa Netflix:
Lo strigo [adattamento del termine polacco “wiedźmin”, in inglese “witcher”, ndr.] Geralt, un cacciatore di mostri mutato, si batte per trovare il suo posto in un mondo in cui la gente si dimostra spesso più malvagia delle stesse bestie.
Al di là di ciò, praticamente nulla d’altro è stato rivelato in merito alla trama effettiva della serie tv. Vista la presenza come consulente dello stesso autore, però, si suppone che ci sarà una certa aderenza alla storia dei libri o quantomeno al loro spirito.
The Witcher: Il cast
Il primo nome ad essere annunciato per la serie fu quello dell’attore che avrebbe interpretato il protagonista Geralt, ossia Henry Cavill; dal 2007 al 2010 l’attore ha interpretato il ruolo di Charles Brandon duca di Suffolk nella serie I Tudors, mentre è principalmente conosciuto per essere il volto di Superman nella saga cinematografica del DC Extended Universe, comparendo nei film L’uomo d’acciaio (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017).
Tra gli altri interpreti ci sono Freya Allan (alla sua prima partecipazione a una produzione di un certo rilievo), nella parte di Ciri, coprotagonista della saga e dunque con ogni probabilità anche della serie; Anya Chalotra (Sherwood, Wanderlust) nei panni di Yennefer, interesse amoroso di Geralt e altro importante personaggio della serie; Anna Shaffer (Romilda Vane nella saga di Harry Potter) che interpreta Triss Merigold, maga e amica di Geralt e Yennefer.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it