Dopo il lunch match fra Parma e Milan terminato 1-1 per effetto delle reti siglate da Castillejo per gli ospiti e Bruno Alves per i padroni di casa, nel pomeriggio si sono disputati sei incontri su dieci validi per questa 33a giornata della Serie A 2018/2019. In chiave salvezza successo fondamentale del Bologna tra le proprie mura amiche contro la Sampdoria. Cade invece la Lazio, sconfitta in casa dal già retrocesso Chievo.
Andiamo a vedere nello specifico tutti i match.
Serie A, 33a giornata: Cagliari salvo, ok anche la SPAL e il Bologna
Successo che significa salvezza ormai fatta per il Cagliari, che ha sconfitto di misura in Frosinone alla Sardegna Arena, grazie al rigore siglato da Joao Pedro nel primo tempo. Nella ripresa i rossoblu sono rimasti in dieci uomini complice l’espulsione per doppia ammonizione comminata a Faragò ma il tabellino non è cambiato, nonostante il Frosinone abbia concluso il match con quattro attaccanti.
Vittoria salvifica anche per la SPAL che ha sbancato Empoli grazie alle reti siglate da Petagna (doppietta), Floccari ed Antenucci. A nulla sono valsi per i padroni di casa le reti di Caputo e Traoré. Emiliani anch’essi ormai salvi, mentre l’Empoli affonda sempre di più verso la B.
Questo complice anche il netto successo del Bologna, che ha rifilato tre reti senza subirne alla Sampdoria grazie ai sigilli nella ripresa di Tonelli (autogol), Pulgar ed Orsolini. Al Dall’Ara grande prova degli uomini di Mihajlovic, che staccano i rivali diretti in classifica e si mettono in una posizione non ancora sicura ma certamente migliore rispetto a quella precedente.
LEGGI ANCHE: Diretta Juventus-Fiorentina: streaming, tv, formazioni e risultato – LIVE
Serie A, 33a giornata: Vola il Torino, cade la Lazio. Pari inutile per l’Udinese
Negli altri match del pomeriggio, vittoria dal sapore europeo per il Torino, che ha fatto suo Marassi battendo il Genoa grazie alla rete decisiva dell’ex di giornata Ansaldi.
Granata che hanno superato momentaneamente in classifica la Lazio, sconfitta clamorosamente in casa dal Chievo. Decidono Vignato ed Hetemaj, Caicedo ha poi potuto solo accorciare. Capitolini rimasti in inferiorità numerica dal primo tempo a causa dell’espulsione di Milinkovic-Savic, che ha colpito con un calcio da dietro un avversario.
Infine, pareggio inutile per l’Udinese, che ha impattato in casa contro il Sassuolo, passato in vantaggio con Sensi e punito nel finale dall’autogol di Lirola.
I risultati del pomeriggio:
Cagliari-Frosinone 1-0
Empoli-SPAL 2-4
Bologna-Sampdoria 3-0
Genoa-Torino 0-1
Lazio-Chievo 1-2
Udinese-Sassuolo 1-1
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it