Siete in procinto per partire per Pasquetta o forse lo avete già fatto? Vi siete ricordati di portare tutto tranne che pensare alla vostra auto che soventemente usate come un mulo da soma? Ecco dei semplici consigli e delle operazioni essenziali da eseguire sulla vostra auto prima di partire per una qualsiasi vacanza o gita fuori porta.
Controlli auto gita Pasquetta 2019: prevenire è meglio che curare
Questa serie di consigli e operazioni ti permetteranno di evitare degli inconvenienti e di svolgere serenamente il tuo viaggio. Affinché tu e gli altri conducenti possiate essere al sicuro è necessario che come prima cosa si controllino le scadenze di RC AUTO e Revisione. Una revisione eseguita in maniera perfetta può agevolare la partenza mentre l’assicurazione può tenere lontano dalle multe o, peggio, da un sequestro del veicolo. Il secondo step è il controllo della pressione di pneumatici e ruota di scorta. La pressione dei pneumatici può incidere sul consumo, mentre una ruota di scorta non gonfia può essere un problema in caso di foratura del pneumatico. La terza tappa è il controllo del livello dell’olio motore, tieni sempre con te nel bagagliaio una confezione di olio adatta per il tuo motore.
Lazareth LMV 496: moto volante elettrica, come funziona e caratteristiche
Controlli auto gita Pasquetta 2019: attenzione anche ai dettagli
Ci sono poi alcuni dettagli che sarebbe meglio non trascurare prima di una qualsiasi partenza con l’autovettura. Il tenere sotto controllo il livello del liquido lavavetri e quello del liquido di raffreddamento può essere importante per non avere nessun tipo di noia. Un check ai freni del veicolo, inoltre, assieme a uno all’impianto delle luci non guasta mai. Bisogna tenere conto che è opportuno avere in sicurezza la propria automobile non solo per evitare problemi in viaggio ma anche per la propria e la altrui sicurezza.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it