Arriverà solamente nel quarto trimestre di quest’anno e sarà prodotta in Corea. La Hyundai Venue 2020 è stata presentata al Salone di New York. Sarà un SUV di piccole dimensioni, con la dotazione di una media. La lunghezza di circa 4 metri la farà un po’ sfigurare negli Stati Uniti dove le misure di questa tipologia di auto sono molto più alte, mentre, nel mercato europeo, dovrebbe ben figurare. La sua praticità e la sua personalità saranno il punto di forza di questa vettura, così ha affermato Mike O’Brien vicepresidente di Product, Corporate and Digital Planning, Hyundai Motor American.
Hyundai Venue 2020: l’apparenza inganna, tutta la personalità nelle caratteristiche
La categoria dei SUV a trazione anteriore è ancora poco conosciuta negli States. Possiamo immaginare chela presentazione non sia stata accolta con infinita gioia dal pubblico, abituato a auto mastodontiche e con trazione integrale o posteriore. Tuttavia c’è da dire che la Venue è una automobile perfettamente in linea con gli standard europei. Parecchi sono i richiami con la Kona e con la Palisade. Passaruota ben marcati e mascherina a diamante, vernice bicolore e luci di forma squadrata davanti sono quel tocco americano che la rende appetibile anche oltreoceano. L’altezza fissata a 1.56 metri la rende agli occhi del pubblico molto forzuta.
Maserati Levante GTS 2020: prezzo, scheda tecnica e quando esce
Hyundai Venue 2020: le caratteristiche dei motori e la dotazione tecnologica
Unico motore per la Venue 2020, un turbo benzina aspirato a 4 cilindri 1.6. Le informazioni disponibili al momento non ci permettono di sapere la potenza e la coppia. Il cambio è automatico a variazione continua o manuale a 6 rapporti. Sul fronte tecnologico troviamo un display da 8″, funzionalità Android Auto e Apple Car Play. Tra le componenti tecnologiche troviamo l’integrazione con Amazon Alexa e Google Home. Dalla vostra auto sarà possibile accendere il riscaldamento ma anche sbrinare gli specchietti. Per la sicurezza troviamo la funzione di mantenimento della corsia, la frenata automatica e il monitoraggio dell’angolo cieco. È inoltre disponibile il selettore per le diverse modalità di guida, risulta molto utile in particolar modo la modalità neve che permette all’autovettura di tenere meglio sui fondi scivolosi.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it