Sequestro Lourdes oggi: ostaggi e uomo armato, la diretta – LIVE
Si è concluso dopo oltre sei ore il sequestro di tre persone in Francia, a Lourdes, da parte di un ex militare. La vicenda è terminata dopo l’intervento delle forze speciali che hanno liberato gli ostaggi. Una di loro, l’ex moglie del sequestratore, è rimasta ferita a un’anca ma non sarebbe in pericolo di vita.
Questa mattina l’uomo, 50 anni, si è asserragliato in una casa di rue Mozart, nel centro della città, prendendo in ostaggio l’ex coniuge e i genitori della donna.
L’azione sarebbe maturata in un contesto di violenza domestica. Come riferito dal prefetto, le cui dichiarazioni sono state riportate dal quotidiano francese La Depeche du midi, a carico dell’uomo ci sarebbero diverse denunce per violenza presentate proprio dall’ex moglie del militare. “Il folle, 50 anni, è l’ex coniuge di uno degli ostaggi. Abbiamo già affrontato questo signore“, fanno sapere dalla prefettura. All’uomo era stato vietato di avvicinarsi alla casa della donna.
Sequestro Lourdes oggi: la dinamica
Alcuni abitanti del quartiere hanno raccontato di aver sentito, poco dopo le 11 di martedì mattina, diversi colpi di pistola. Forse quattro. Una donna ha riferito di aver visto, attraverso le imposte, un uomo armato che urlava e subito dopo grida e pianti. Sul posto sono intervenute le forze speciali che stanno cercando di trattare con il sequestratore.
La polizia ha chiesto agli abitanti del quartiere di agire con cautela per non ostacolare il lavoro delle forze di polizia. La case vicine sono state fatte evacuare.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it