Il 29 aprile 2019 uscirà in tutte le sale cinematografiche The Brink – Sull’Orlo dell’Abisso, il nuovo film di genere documentario diretto da Alison Klayman. Ecco di cosa tratta il nuovo film e chi fa parte del cast.
The Brink – Sull’Orlo dell’Abisso: Trama
The Brink, il nuovo film di genere documentario diretto da Alison Klayman è stato presentato per la prima volta il 30 gennaio 2019. La presentazione si è tenuta al Sundance Film Festival, importante festival dedicato al cinema indipendente che si svolge in Utah. L’uscita del film in tutte le sale cinematografiche mondiali è stata fissata per il 29 aprile 2019.
La pellicola segue la storia di Steve Bannon, ex stratega e uomo chiave di Donald Trump, dal suo allontanamento dalla Casa Bianca fino al termine della sua campagna itinerante tra U.S.A ed Europa. Il film fa luce sui suoi sforzi per dare vita a The Movement, l’organizzazione creata per promuovere una politica sovranista e populista nel Vecchio e Nuovo Continente, al fine di unificare i partiti di estrema destra.
Avengers: Endgame: trama, cast completo e curiosità del film
The Brink: Cast
Essendo un film di genere documentario e politico, The Brink presenta un cast composto interamente da personaggi politici americani ed europei. La maggior parte di questi interpretano loro stessi, mentre altri appaiono solo attraverso alcuni filmati d’archivio. Nel cast troviamo, tra gli altri, Stephen K. Bannon, protagonista del film, Louis Aliot, politico francese, e Patrick Caddell, sondaggista e consulente politico americano. Fanno parte del film anche due importanti esponenti politici italiani: Giorgia Meloni e Matteo Salvini.
Recensioni della critica sul film
Sul noto sito di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto un punteggio d’approvazione del 84%, basato su 69 recensioni, con un punteggio medio di 7.22/10. Il sito Metacritic invece, che utilizza un media ponderata, ha assegnato al film un punteggio di 69 su 100, calcolato su 22 recensioni definite “generalmente positive“.
David Fear, critico del magazine Rolling Stone ha scritto: “The Brink, lo sguardo penetrante e spesso snervante di Alison Klayman su una delle figure più controverse della storia recente, non è un film particolarmente divertente o facile da vedere“. A. O. Scott del New York Times invece ha scritto:” The Brink è un film che le persone che odiano Bannon potrebbero apprezzare – questi rappresentano sicuramente il target del film – ma questo non significa che lo stesso Bannon lo odierà.”
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it