Blind audition The Voice 2019: cosa sono e quante puntate durano

Pubblicato il 25 Aprile 2019 alle 13:54 Autore: Nicolas Scapin

La prima puntata di The Voice of Italy è stata la prima Blind Audition. Ecco di cosa si tratta e quanto durerà questa prima fase del programma.

Blind audition The Voice 2019: cosa sono e quante puntate durano
Blind audition The Voice 2019: cosa sono e quante puntate durano

Martedì 23 aprile 2019 è andata in onda la prima puntata di The Voice of Italy. Come prevede il regolamento del noto talent show, ieri si è tenuta la prima Blind Audition. Ecco di cosa si tratta e quanto durerà questa prima fase del programma.

Cosa sono le Blind Audition a The Voice 2019

Nella prima fase delle puntate di The Voice of Italy, ovvero quelle che vanno in onda dal 23 aprile al 21 maggio, ci saranno le Blind Audition. Durante queste “audizioni al buio”, i cantanti si esibiscono sul palco mentre i coach sono girati di spalle. Se uno di loro si gira, perché colpito dall’esibizione, l’artista in questione farà parte del suo team. Qualora non si girasse nessun giudice, il concorrente verrà eliminato subito. Se, invece, si girano più giudici, sarà lo stesso concorrente in gara a decidere in quale team andare.

Al termine di questa fase i quattro giudici, che sono Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan e Gigi D’Alessio, avranno le loro squadre al completo. Dopo la prima puntata di Blind Audition, le squadre sono così composte:

Team Morgan: Noemi, Emanuela Caputo, Matteo e Diablo;

Team Gigi: Stefano Colli, Marta Verrecchia, Kumi Watanabe, Eliza G;

Team Elettra: Giorgia La Commare, Serena Maria Police;

Team Gué: Josuè Previti, Ares Favati, le Sindolls, Sophia Murgia.

Quanto durano le “audizioni al buio” e le altre fasi a The Voice 2019

Le Blind Audition occuperanno le prime 5 puntate del talent show di Rai 2, che andranno in onda dal 23 aprile al 21 maggio. La fase successiva, che si svolgerà martedì 28 e giovedì 30 maggio, sarà dedicata alle Battles e ai Knock Out. Nel corso delle Battles, ogni giudice sceglie due membri della propria squadra e li fa esibire, sullo stesso brano, in un duetto. al termine dell’esibizione sarà il loro coach a dire chi potrà accedere all’ultima fase. Durante i Knock Out, invece, i concorrenti si sfidano sempre a coppie ma con canzoni diverse. Chi vince ogni sfida accede alla quarta fase della gara. La Finalissima di The Voice andrà in onda martedì 4 giugno.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it