Nonostante le parole rassicuranti di Wanda Nara, che ha annunciato la permanenza sicura a Milano anche la prossima stagione, il futuro di Mauro Icardi resta ancora nebbioso. Il centravanti argentino – ormai da diverse settimane reintegrato al cento per cento – è infatti ancora al centro di numerose discussioni di mercato.
Numerosi media stanno riportando in queste ultime ore un’ultima suggestione che vedrebbe l’ex capitano nerazzurro trasferirsi sotto la Tour Eiffel al PSG in cambio del Matador Edinson Cavani, il quale farebbe dunque il percorso inverso, tornando in Italia dopo le precedenti esperienze con le maglie di Palermo prima e Napoli dopo.
Calciomercato Inter: la situazione sullo scambio Icardi-Cavani
La Gazzetta dello Sport parla di interesse da parte dei parigini verso Maurito mentre l’ex puntero partenopeo, che ha il contratto vicino alla scadenza, comincia a fare delle riflessioni in merito al proprio futuro. Il suo ingaggio però, attualmente attestato a 10 milioni di euro più bonus netti all’anno, frenerebbe sul nascere questa ipotesi. Da non sottovalutare il solito interessamento dell’Atletico Madrid, che in estate probabilmente si separerà da Diego Costa essendo dunque costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un forte centravanti e d’esperienza, proprio come El Matador.
Poi c’è da capire effettivamente anche l’interesse di Maurito per la destinazione parigina, che gli garantirebbe certamente un lauto ingaggio in una squadra che – nonostante non brilli in Europa – possiede tante certezze e progetti futuri. Alla vigilia del Derby d’Italia contro la Juventus che si disputerà sabato notte a San Siro, Icardi è destinato a partire per la seconda volta consecutiva dalla panchina, lasciando spazio come centravanti unico al compagno ed amico Lautaro Martinez. Indecifrabile dunque la sua situazione, con l’Inter che nel frattempo continua a seguire l’attaccante belga del Manchester United Romelu Lukaku, considerato dai più come obiettivo primario per l’attacco nerazzurro in vista della prossima stagione.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it