Stefano De Martino a The Voice 2019 su Radio 2: carriera e chi è

Pubblicato il 24 Aprile 2019 alle 16:22 Autore: Claudia Piletti

La versione radiofonica di The Voice of Italy 2019 è Radio 2, affidata alla conduzione di Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Stefano De Martino a The Voice 2019 su Radio 2: carriera e chi è
Stefano De Martino a The Voice 2019 su Radio 2: carriera e chi è

Martedì 23 aprile 2019 è partita la nuova edizione di The Voice of Italy, che segna il ritorno in Rai di Simona Ventura. Rai Radio 2 è la radio ufficiale della nuova edizione del talent musicale con The Voice of Radio 2, le versione radiofonica del programma tv affidata alla conduzione di Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Fino alla finale del 4 giugno del talent show, tutte le settimane Andrea Delogu, conduttrice di Stracult e ora anche scrittrice e Stefano De Martino, reduce del grande successo come conduttore di Made in Sud affianco a Fatima Trotta, saranno sempre connessi con il popolo della radio e del web. Nel “salotto di Radio2” Andrea e Stefano, a partire dal racconto del talent e giocando ad improvvisarsi loro stessi coach, interverranno con ironia e curiosità sulle tematiche che il talent solleverà e rilanceranno i commenti più popolari e taglienti della rete, avvalendosi di ospiti musicali e non solo.

Oltre alla finestra on air, un filo diretto con la tv, sarà anche su tutte le piattaforme 2.0 di Rai Radio2, con contenuti speciali, aggiornamenti, anteprime e curiosità. La grande novità è la diretta YouTube, dove ogni puntata di The Voice of Radio2 sarà visibile in diretta audiovideo sul canale della Rai e anche in streaming su RaiPlayRadio/Radio2 o sulla App RaiPlay Radio.

Stefano De Martino: chi è e carriera

Stefano De Martino è un ballerino e conduttore televisivo. Nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 3 ottobre del 1989. Comincia a studiare danza all’età di 10 anni, con la passione che gli viene trasmessa dal padre. Nel 2007 vince una borsa di studio per il Broadway Dance Center di New York, dove studia danza moderna e contemporanea, creando uno stile tutto suo. Per arrivare al suo sogno, il ballerino ha dovuto affrontare molti sacrifici, lavorando per pagarsi le lezioni di danza.

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company, la vera carriera di Stefano De Martino inizia nel 2009 con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove, arrivando tra i finalisti, il ballerino vince una contratto con la Complexions Contemporary Ballet, partecipando dunque ad un tour in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. L’anno seguente Stefano De Martino torna ad Amici come ballerino professionista, svolgendo anche il ruolo di insegnate e coreografo.

Tra il 2012 e il 2015 Stefano De Martino lavora come ospite fisso in alcuni programmi e matura varie esperienze: è ad esempio presente a Quelli che il calcio e Tu si que vales. Nel 2015 il ballerino torna ancora ad Amici, ma nel ruolo di supporter. Nello stesso anno, partecipa anche al programma Pequeños Gigantes, come capitano della squadra Gli Incredibili. Invece, nella stagione 2016-17, De Martino è nel ruolo di mentore, nel programma Selfie – Le cose cambiano. Nel 2018 lavora come inviato sull’Isola dei Famosi e da febbraio del 2019, il ballerino conduce Made in Sud, programma in onda su Rai 2.

La vita privata di Stefano De Martino

La prima storia d’amore nota al pubblico del ballerino napoletano è quella con Emma Marrone, conosciuta nel 2009 mentre frequentavano la scuola di Amici. Dopo tre anni i due si lasciano, poiché il ballerino tradisce Emma con Belén Rodrìguez, anche lei conosciuta durante il suo lavoro ad Amici. Nel 2013 Stefano De Martino e Belén si sposano e hanno un figlio, Santiago, ma due anni dopo la coppia annuncia la separazione.

A marzo del 2019, dopo tanto vociferare, il ballerino e Belen sono ritornati insieme.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!