Fiat Panda 2020: prima immagine e anticipazioni sul modello in uscita
Ecco come potrebbe essere la Fiat Panda versione 2020. Alcune anticipazioni sul futuro modello, cosa ci svelano i rendering.
È passato solo un mese e mezzo dalla presentazione della Fiat Centoventi, da quel giorno è iniziata la caccia alle informazioni sulla futura Panda. Sì perché l’utilitaria di casa Fiat sta diventando sempre più concreta. Gli automobilisti la desiderano e vogliono anche qualcosa di più. La sua presentazione, ammesso che si farà, è prevista per la fine del 2020. Alcuni rendering mostrano una macchina ancora più squadrata. Scopriamo di più.
Fiat Panda 2020: linee squadrate e aspetto muscoloso, pronta per i mercati esteri?
L’interrogativo diventa un obbligo in questi casi. E se la Panda risultasse così squadrata per rispondere a precise esigenze di mercato? La city car sembra riprendere non solo il concept della Fiat Centoventi ma anche le forme tipiche delle auto propriamente americane. Nel design e nelle forme della carrozzeria si può intravedere una certa familiarità con le auto Chrysler. Nella parte posteriore dovrebbe esserci un lunotto verticale e un portellone ampio mentre davanti si dovrebbero trovare dei fendinebbia quadrangolari e lateralmente dei finestrini ridotti rispetto a quelli attuali. Le notizie che circolano in queste cose parlano di una vettura inedita, la quale sarà costruita su un pianale nuovo, la lunghezza potrebbe essere compresa tra i 375 e i 380 cm e anche la capacità di carico dovrebbe aumentare.
Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020: quando esce e immagine, come sarà
Fiat Panda 2020: la motoristica e le migliorie sul piano tecnologico
Miglioramenti sul piano delle prestazioni e sul piano dei consumi. Queste dovrebbero essere sostanzialmente le novità sul piano motori. Un pacco di batterie dovrebbe rendere più efficiente la Panda del 2020, grazie ad un risparmio che arriva fino al 15%. Difficilmente vedremo motori a gasolio, la potenza è stimata in 80 CV e sono molto probabili i motori duel fuel a Gpl o metano. Nei crash test EuroNCAP la Panda ha ricevuto zero stelle. Le migliorie sul piano tecnologico consisteranno in: impianto di frenata automatica d’emergenza, sistema di riconoscimento pedoni, mantenimento della corsia e rilevatore di stanchezza del conducente. La vettura dovrebbe partire da un prezzo di circa 12.000,00€ ma per gli allestimenti più completi potrebbe arrivare fino a 20.000,00€. Il sistema di trazione sarà anteriore, non è esclusa però la possibilità che arrivi anche la Panda 4×4.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it