Stasera 25 aprile 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Un amore così grande. Il film del 2018 diretto da Cristian De Mattheis ha potuto contare sulla partecipazione del gruppo musicale Il Volo formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Una commedia romantica che racconta la storia di un ragazzo di origini russe giunto in Italia per conoscere il padre che fino a quel momento non ha mai visto. Ma qual è la sinossi di Un amore così grande?
Un amore così grande: la trama
Un amore così grande mette in scena la storia di Vladimir, nato e vissuto a San Pietroburgo. Il ragazzo non ricorda nulla del padre poiché l’uomo ha abbandonato la famiglia quando il figlio era ancora piccolo. Nonostante tutto, dopo la morte della madre, Vladimir decide di conoscerlo e parte per raggiungere Verona dove vive da tempo il padre. Tuttavia un evento inaspettato cambierà la vita del giovane russo. Vladimir infatti conosce la bella Veronica, figlia di un ricco e potente industriale. Tra i due scocca subito la scintilla ma la nonna della ragazza cerca in tutti i modi di separare i due innamorati.
Nel frattempo Vladimir, dotato di un innato talento per la musica lirica, acquisirà sicurezza grazie all’incontro con il trio musicale Il Volo. Ma il protagonista di Un amore così grande dovrà superare ostacoli e prove per realizzare i suoi sogni.
Il cast del film
Protagonista di Un amore così grande è Giuseppe Maggio che veste i panni di Vladimir. Francesca Loy è Veronica ed Eleonora Brown interpreta Helen. Hanno partecipato al film anche Fioretta Mari nel ruolo della nonna di Veronica e Riccardo Carbonelli nei panni del manager de Il Volo.
Inoltre Franco Castellano è il padre di Valdimir mentre Daniela Giordano è la madre del ragazzo. Completano il cast di Un amore così grande il trio lirico de Il Volo formato da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone.
Un amore così grande: curiosità
II titolo del film Un amore così grande è ispirato all’omonimo brano composto da Maestro Guido Maria Ferilli e cantato dal tenore Mario Del Monaco. La pellicola è stata prodotta da Michele Calì per A.C. Production ed è uscita al cinema il 20 settembre del 2018.
Inoltre il film in Italia al box office ha incassato 64,8 mila euro. Infine le musiche di Un amore così grande sono a cura di Franco Eco mentre la fotografia è di Giovanni Mammolotti.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it