Il fidanzato di mia sorella: trama, cast e curiosità del film su Rai 2
Il fidanzato di mia sorella: la trama, il cast e le curiosità del film che andrà in onda stasera 25 aprile 2019 su Rai 2 alle 21.20.
Stasera 25 aprile 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Il fidanzato di mia sorella. La pellicola del 2014 diretta da Tom Vaughan racconta la storia di Richard, affascinante professore universitario che ha una vita sentimentale movimentata.
L’uomo, da sempre abituato a relazioni fugaci, incontrerà due sorelle che, in modi diversi, metteranno in discussione tutte le sue convinzioni. Ma qual è la sinossi de Il fidanzato di mia sorella?
Il fidanzato di mia sorella: la trama
Protagonista de Il fidanzato di mia sorella è Richard Haig, professore di poesia al Trinity College di Cambridge. L’uomo, dotato di grande fascino, riesce a conquistare donne bellissime e passa da un’avventura di una notte all’altra senza mai stringere legami sentimentali. Tuttavia un evento inaspettato cambia la vita di Richard. Haig infatti incontra Kate, studentessa 25 enne con la quale ben presto inizia a frequentarsi. Nel frattempo il professore conosce per caso al bar di un ristorante la bella Olivia, scrittrice di romanzi dalla personalità eclettica. Richard, conquistato dal fascino della donna, scopre pochi minuti dopo che in realtà Olivia è la sorella di Kate. L’uomo, sconvolto ancora ciò che è successo, riceve anche un’altra notizia importante: Kate è incinta.
Nata come una relazione fugace, Richard decide di cambiare radicalmente la propria vita mettendo da parte i suoi trascorsi da casanova. Tuttavia dopo i primi anni di felicità, è Kate a lasciare Richard per un uomo più giovane. Cosa farà il protagonista de Il fidanzato di mia sorella?
Il cast del film
Protagonista de Il fidanzato di mia sorella è Pierce Brosnan che veste i panni di Richard Haig. Jessica Alba è Kate mentre Salma Hayek è Oliva. Hanno partecipato al film anche Malcolm McDowell nel ruolo di Gordon, Ben McKenzie in quello di Brian e Merrin Dungey che interpreta Angela.
Completano il cast de Il fidanzato di mia sorella Marlee Matlin nei panni di Cindy, Ivan Sergei in quelli di Tim, Lombardo Boyar nel ruolo di Ernesto e Fred Melamed che interpreta Victor Piggott.
Curiosità del film su Rai 2
Il fidanzato di mia sorella ha ben tre titoli diversi. Uno statunitense Some Kind of Beautiful, un’altro canadese How to Make Love Like an Englishman e quello britannico Lessons in Love. Forse non tutti sanno che la parte di Olivia era stata offerta inizialmente a Michelle Pfeiffer e solo dopo il suo rifiuto è stata scelta Salma Hayek. Inoltre se si osservano con attenzione le scene in cui Pierce Brosnan è al telefono si nota che c’è qualcosa di strano. L’attore infatti per sbaglio ha sempre preso l’oggetto dalla parte sbagliata rivelando così inconsapevolmente di star recitando.
Infine la sceneggiatura de Il fidanzato di mia sorella è stata scritta da Matthew Newman e in Italia al Box Office il film ha incassato nelle prime due settimane di programmazione ben 493 mila euro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it