Ciao Darwin 2019 non va in onda stasera, ecco il comunicato Mediaset

La settimana puntata di Ciao Darwin 2019 non va in onda stasera 26 aprile, ecco il comunicato stampa rilasciato da Mediaset.

Ciao Darwin 8 2019: data, cast e anticipazioni. Quando inizia
Ciao Darwin 2019 non va in onda stasera, ecco il comunicato Mediaset

Stasera 26 aprile 2019 non andrà in onda Ciao Darwin. La settima puntata del programma sarà trasmessa il 3 maggio alle 21.20 su Canale 5. Tale decisione è dovuta alle previsioni sugli ascolti che potrebbero calare a causa del periodo festivo in cui ci troviamo.

Il cambio di programma non è quindi legato all’infortunio che ha coinvolto un concorrente durante il percorso ad ostacoli sui rulli del Genodrome. Mediaset ha rilasciato un comunicato stampa volto a chiarire la posizione dell’azienda sull’accaduto. Ma quali provvedimenti sono stati presi?

Il comunicato Mediaset

Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma Ciao Darwin, informano di aver preso contatti formali nei giorni scorsi con la famiglia del concorrente infortunato nel corso delle riprese della trasmissione.

Queste le parole del comunicato stampa che Mediaset ha divulgato poche ore fa. La nota continua poi esprimendo il dispiacere per quanto è accaduto durante la trasmissione:

Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, Canale 5 e Sdl2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario.

La nota si chiude poi specificando:

È stato inoltre comunicato alla famiglia di aver già attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio.

Ciao Darwin 2019 non va in onda: ecco il motivo

Come già detto in apertura di articolo, bisognerà aspettare il 3 maggio 2019 per la settima puntata di Ciao Darwin. Nei giorni scorsi i famigliari del concorrente infortunato hanno dichiarato che le conseguenze dell’incidente potrebbero essere gravi. Proprio per questo in molti hanno pensato che la posticipazione della puntata fosse collegata al triste evento. Tuttavia Mediaset in una nota ha chiarito:

Canale 5 ha deciso di evitare la messa in onda del 26 aprile, in pieno periodo festivo, per non privare i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera.

Una decisione dettata dalla volontà di non far calare gli ascolti della trasmissione. Non resta quindi che attende la settimana prossima per assistere alla prossima sfida tra due categorie umane opposte.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it