Calciomercato Serie A: le ultime voci e trattative di mercato

Calciomercato Serie A: le ultime voci e trattative di mercato. La stagione sta per finire e i club cominciano le manovre in vista dell’estate

Calciomercato Serie A: le ultime voci e trattative di mercato
Calciomercato Serie A: le ultime voci e trattative di mercato

La stagione sta per finire e i club cominciano le manovre in vista della calda estate di calciomercato che li attende alla finestra. Tra aprile e maggio cominciano a farsi vive le prime sensazioni, le prime idee e le prime ufficialità, con i dirigenti impegnati assiduamente tra campo ed ufficio alla ricerca di rinforzi utili per le proprie squadre.

Oggi andiamo a raccontarvi le ultime voci e trattative principali riguardanti la nostra Serie A.

Calciomercato Serie A: sirene dalla Premier per Dzeko e Calhanoglu, Roma-Cagliari anche sul mercato

Continuano i corteggiamenti degli inglesi del West Ham verso alcuni giocatori del campionato italiano. Gli Hammers, noti per pescare numerosi giocatori in Serie A, inseguono infatti Dzeko e Calhanoglu. L’attaccante bosniaco abbandonerà molto probabilmente la Roma a fine stagione, con anche l’Inter attenta allo sviluppo di questa separazione pronta per dare l’assalto. Sul puntero romanista anche il Lipsia e il Borussia Dortmund. Il centrocampista turco del Milan, reduce da una stagione altalenante, potrebbe abbandonare in estate il nostro campionato: il Milan chiede 30 milioni di euro ed oltre al sopacitato club londinese si registra anche l’interessamento del Leicester.

Anche Lorenzo Insigne potrebbe lasciare il suo club di appartenenza dopo tanti anni di militanza. Sul giocatore napoletano tanti top club, con il Liverpool in pole position per assicurarsene il cartellino.

Roma e Cagliari si sfideranno questo sabato in campionato e nel frattempo lavorano ad una grossa operazione di mercato. I giallorossi infatti corteggiano Cragno e Barella. Il portiere sostituirebbe Olsen – destinato al Watford – mentre il centrocampista rinforzerebbe un reparto che attualmente non convince. I capitolini, per convincere i sardi a cedere due dei suoi migliori giocatori, oltre a tanti milioni inserirebbe come contropartita tecnica il cartellino di Luca Pellegrini, in prestito ai rossoblu da questo gennaio.

Il Torino non molla la pista che porta a Patrick Cutrone e di conseguenza i granata stanno preparando l’offerta da recapitare al Milan per il suo attaccante, che potrebbe cambiar aria per trovare più spazio.

Dalla Spagna accostano un ex Barcellona all’Inter. Trattasi di Andre Gomes, attualmente in prestito all’Everton e cercato anche dal Tottenham: costo dell’operazione 20 milioni di euro.

Gli Spurs intanto non mollano la presa per Nicolò Zaniolo, per il quale sarebbero pronti ad offrire ben 50 milioni di euro cash alla Roma. Per il talentino il rinnovo è attualmente in stand-by.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: Koulibaly piace a tutti, offerta monstre del Real

Calciomercato Serie A: Milano corteggia Malcom, Lukaku il campionato italiano

Derby di Milano per un blaugrana. Parliamo di Malcom, che al Barcellona non sta trovando abbastanza spazio e che deve fare i conti con l’interessamento dei due club meneghini che valutano l’affare. In vantaggio per lui ci sarebbero i rossoneri.

Operazione low cost per la Fiorentina. I viola vorrebbero chiudere per Giulio Donati, pronto allo svincolo dal Mainz e che tornerebbe nel Belpaese dopo sei anni in Germania.

La Juventus prosegue la caccia ad un difensore centrale: in mezzo ai tanti nomi in lizza, sono spuntati nuovamente quelli di Boateng e Manolas.

Il Napoli non ha smesso di rincorrere Joachim Andersen. Per il centrale difensivo della Sampdoria c’è però da superare la concorrenza dell’Atletico Madrid.

Juve e Milan guardano in Argentina e riflettono sul baby Juan Sforza, messosi in luce al Sudamericano Sub 17 che ha vinto vestendo la maglia dell’albiceleste. Al momento il classe 2002 è di proprietà del Newell’s Old Boys.

La Lazio vuole un vice Lulic e sul taccuino è finito il nome del rumeno Nicusor Bancu dell’Universitatea Craiova. Il suo costo è di 3 milioni di euro.

Per concludere, Romelu Lukaku ha strizzato l’occhio al campionato italiano, dichiarando di come per lui sarebbe un sogno giocare nel nostro torneo. Per il centravanti belga Inter e Juve sono alla finestra già da tempo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it