Sabato 27 Aprile 2019 la Roma ospiterà il Cagliari allo Stadio Olimpico di Roma. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 34esima giornata di Serie A, è fissato per le ore 18:00.
Roma-Cagliari: il pronostico
Il match di andata alla Sardegna Arena ha serbato grandi sorprese; i giallorossi dopo essere passati in vantaggio di due gol nei primi 45 minuti, si sono infatti fatti recuperare in chiusura del secondo tempo. A siglare i gol per le squadre sono stati Cristante (14′) e Kolarov (41′) per la Roma e Ionita (84′) e Sau (90+5′) per il Cagliari.
La Roma di Ranieri sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Il pareggio per 1 a 1 contro l’Inter fa infatti percepire che la squadra capitolina si sia ritrovata e abbia perciò superato i problemi che avevano portato all’esonero di Di Francesco. Ora la squadra romana, che si vede protagonista di una lotta Champions League più aperta che mai (5 squadre in soli 4 punti), vincendo contro un Cagliari che non ha mai convinto troppo in trasferta, guadagnerebbe punti utili per puntare all’importante quarto posto.
Il Cagliari di Maran nella scorsa giornata ha vinto ma non convinto. I sardi hanno infatti battuto il Frosinone alla Sardegna Arena per 1 a 0 grazie ad un gol su rigore di Joao Pedro al 27′. Nonostante ciò, la squadra di Maran sembra essersi accontentata del risultato senza mai affondare davvero il colpo. Il Cagliari da perciò l’impressione di essersi già adagiato sugli allori visto che ormai, grazie agli 11 punti di vantaggio dal terzultimo posto, l’obiettivo salvezza sembra essere ormai definitivamente raggiunto.
Il pronostico è tutto dalla parte dei giallorossi, che hanno ancora molto da lottare per guadagnarsi un posto in Champions League. Inoltre, la squadra di Maran ha già ormai raggiunto i propri obiettivi e difficilmente impensierirà i capitolini all’Olimpico.
Roma-Cagliari: le probabili formazioni
ROMA (4-4-2): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Under, Nzonzi, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Schick, Dzeko.
Allenatore: Claudio Ranieri
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Luca Pellegrini, Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedre, Pavoletti.
Allenatore: Rolando Maran
Roma-Cagliari: le quote del match
Le quote, sui risultati secchi di questa partita di Serie A, sono nettamente a favore della Roma. L’1 per la squadra di casa è dato infatti a 1,45, a differenza del 2 per il Cagliari dato a quota 7,00. La X per il pareggio è anch’essa data a 4,25. Sembra probabile che entrambe le squadre possano andare a segno, le due difese hanno infatti dimostrato di poter essere colte impreparate in alcuni casi, il GOL è infatti dato con in moltiplicatore di 1,70, a differenza del NOGOL, dato invece a 2,00. Ci si aspettano anche molti gol dalle quote U/O 2.5, c’è infatti la prevalenza dell’OVER 2.5, che è infatti a quota 1,60 e UNDER 2.5 è dato a 2,25.
Roma-Cagliari: dove vederla in diretta tv e streaming
Roma-Cagliari si potrà seguire in diretta ed esclusiva su Sky Sport Serie A. Oppure la si potrà seguire in diretta streaming su SkyGo e NowTv.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it