Non sono un assassino: trama, cast completo e curiosità del film
Non sono un assassino è un film, di genere drammatico-thriller, diretto da Andrea Zaccariello. Con data di uscita fissata per il 30 aprile, il film vede la partecipazione di Riccardo Scamarcio e Alessio Boni, dura 111 minuti e sarà distribuito da 01 Distribution.
Non sono un assassino rappresenta il debutto di Zaccariello, a livello di lungometraggi, con il genere thriller. Infatti, finora, il regista si era dedicato esclusivamente a commedie come Boom e Ci vediamo domani. Tuttavia, Zaccariello aveva già avuto a che fare con toni di mistero e tensione in un paio di cortometraggi.
Il cast di Non sono un assassino comprende, oltre ai già citati Scamarcio e Boni: Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum, Barbara Ronchi, Caterina Shulha, Vincenzo De Michele, Elisa Visari, Flavia Gatti, Pasqualina Sanna e Silvia D’Amico.
Non sono un assassino: trama
Ecco la trama di Non sono un assassino. Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) e Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), vice-questore uno e giudice l’altro, sono migliori amici di una vita. Non si vedono da due anni e quando Francesco si reca da Giovanni per fargli una breve visita, dopo due ore di strada, lo trova morto: il giudice è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Francesco è l’ultimo ad averlo visto, le impronte in casa Mastropaolo sono sue, il tempo materiale di commettere l’omicidio pure. Paola Maralfa (Claudia Gerini) è il PM che interroga e accusa Francesco; Giorgio (Edoardo Pesce) è l’avvocato, amico di una vita, che lo difende. Nell’attesa del processo, Francesco cerca in tutti i modi di ricostruire il passato, la vita dell’amico ucciso, per arrivare al vero assassino.
Rocketman: trama, cast completo e anticipazioni del film. Quando esce
Non sono un assassino: curiosità
Non sono un assassino gioca efficacemente sul mescolamento e sull’alternanza di più piani temporali. E così vediamo i tre protagonisti da bambini, da giovani e da uomini di mezza età. Riccardo Scamarcio, senza dubbio la star cinematografica italiana del momento, è perfettamente a suo agio nell’interpretare un personaggio che si muove sulla sottile separazione tra menzogna e verità, bene e male. La colonna sonora si avvale invece dell’album Pictures at an Exhibition degli Emerson, Lake & Palmer.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it